Rastelli: “Carpi in salute. Ci vorrà massima concentrazione”

AVELLINO CALCIO – Massimo Rastelli presenta la gara contro il Carpi. Una gara difficile contro un avversario in salute. Una partita difficile ed impegnativa per la squadra biancoverde. “E’ normale che queste due squadre hanno iniziato bene il campionato. La classifica lo dimostra – ad affermarlo è il tecnico Rastelli alla vigilia del match – Affrontiamo una squadra in salute che ha mantenuto gli effettivi dell’anno scorso. Hanno cambiato il tecnico che è stato bravissimo a…

AVELLINO CALCIO – Massimo Rastelli presenta la gara contro il Carpi. Una gara difficile contro un avversario in salute. Una partita difficile ed impegnativa per la squadra biancoverde. “E’ normale che queste due squadre hanno iniziato bene il campionato. La classifica lo dimostra – ad affermarlo è il tecnico Rastelli alla vigilia del match – Affrontiamo una squadra in salute che ha mantenuto gli effettivi dell’anno scorso. Hanno cambiato il tecnico che è stato bravissimo a trovare l’identità. Affrontiamo una squadra rognosa, dispongono di giocatori di grande velocità come Mbakogu, Di Gaudio e Concas. Abbiamo studiato le caratteristiche dell’avversario. Affrontiamo una squadra che verrà a coprire tutti gli spazi. Una formazione cinica che ha segnato molto”.
L’allenatore dei biancoverdi prosegue ancora alla vigilia della sfida contro i biancorossi:”Veniamo da un momento positivo. Giochiamo in casa e vorremo fare risultato pieno. Mi auguro che domani i ragazzi riescano a mettere in campo quello che hanno fatto vedere nelle ultime cinque giornate. Quello di domani è un ulteriore esame, più difficile del precedente. Dobbiamo azzerare velocemente quello che abbiamo fatto mettendo in campo concentrazione e abnegazione. Le gare sono equlibratissime. Ogni partita c’è il rischio di inciampare. Sarà importante che i ragazzi facciano una ulteriore prova di grande spessore. Affrontiamo una formazione particolare. In poco tempo è stata preparata questo tipo di gara. Non dobbiamo pensare di essere fenomeni, imbattibili. Lunedì abbiamo dato grande dimostrazione di squadra, però ci sono stati troppi errori individuali”.
Su Pisacane: “Sta bene e sarà della gara”.
In merito alla squadra afferma: “Abbiamo tantissimi margini di miglioramento. Ho dei ragazzi che hanno spirito di sacrificio, ci sono situazioni che non mi fanno stare tranquillo. Ci sono 6-7 undicesimi nuovi, molti ragazzi. L’entusiasmo è giusto, ma dobbiamo restiamo umili. Le insidie sono dietro l’angolo”.
Valutazioni: “Abbiamo giocato lunedì, c’è stato poco tempo per recuperare energie fisiche mentali. Ho visto situazioni che non mi sono piaciute. Spero di essere smentito”. Una eventuale vittoria: “Ogni gara è un esame, lo ripeto. E’ proprio questa capacità che io cerco nelle mie squadre. Rigenerarsi e trovare stimoli nuovi. Dall’altra parte trovi un avversario che cerca sempre una crepa. L’abbiamo visto con la nazionale. Nel calcio ha ragione chi fa gol e vince le partite. E’ il mio lavoro”.
Sulla possibilità di rivedere Arrighini titolare: “Questi ragazzi meritano l’entusiasmo che si è creato. Io mi auguro che lo stadio sia pieno per la capienza del momento. Domani avremo bisogno del massimo sostegno. Per me Andrea è un giocatore fondamentale che ho voluto io. Ha caratteristiche importanti che nessuno ha. Comi sta cercando la condizione migliore”.

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 38 casi. 7 a Cervinara

29 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 797 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 38 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Ariano Irpino; – 3, residenti nel […]

Ariano Irpino

Ariano Irpino: furto dell’acqua, denunciato

29 Novembre 2021 0

I Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino hanno denunciato un uomo della Città del Tricolle, ritenuto responsabile di furto aggravato. Lo stesso aveva trovato il modo per “risparmiare” sulla bolletta dell’acqua. Il sopralluogo eseguito con […]

Avellino

Auto in fiamme ad Avellino

29 Novembre 2021 0

Paura questo pomeriggio in via Circumvallazione ad Avellino dove un’auto ha preso improvvisamente fuoco. La conducente, alla vista del fumo, è subito uscita dall’abitacolo mettendosi in salvo. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno […]

Calcio Avellino

Avellino, il Bari scappa: devi solo vincere

27 Novembre 2021 0

E dopo che il Bari capolista non è scivolato sulla buccia di banana, regolando il Latina al San Nicola e portandosi a +12 sui Lupi, per l’Avellino quello che era già imperativo diventa inevitabilmente categorico: […]