![]() |
AVELLINO CALCIO – Massimo Rastelli è contento per la vittoria ottenuta contro un Catanzaro mai domo: “La voce l’ho quasi persa, c’è grande soddisfazione nel veder crescere questa squadra. Abbiamo sofferto affrontando una squadra pimpante che ci ha messo in grande difficoltà. Questo gruppo ha saputo soffrire, era importante e fondamentale la crescita del gruppo. Sappiamo che in casa soffriamo un poco sotto questo aspetto, non è un caso che i primi diec… |
AVELLINO CALCIO – Massimo Rastelli è contento per la vittoria ottenuta contro un Catanzaro mai domo: “La voce l’ho quasi persa, c’è grande soddisfazione nel veder crescere questa squadra. Abbiamo sofferto affrontando una squadra pimpante che ci ha messo in grande difficoltà. Questo gruppo ha saputo soffrire, era importante e fondamentale la crescita del gruppo. Sappiamo che in casa soffriamo un poco sotto questo aspetto, non è un caso che i primi dieci minuti siamo sempre un poco in difficoltà. Piano piano abbiamo iniziato a far gioco, creato tre palle gol. L’inferiorità numerica ci ha permesso di spingere con maggiore convinzione. Siamo riusciti ad allargare le loro maglie. Biancolino ha fatto forse il gol più difficile della giornata”. La grande intesa Biancolino-Castaldo: “Sono l’allenatore, li vedo tutti i giorni. Sono contento. Raffaele ha avuto dei piccoli acciacchi, abbiamo giocato con un modulo all’inizio ci ha fatto soffrire. Dovevo solo aspettare che Biancolino dopo l’infortunio di Viareggio fosse al top della condizione. Vorrei elogiare tutti i ragazzi oggi, che su una palude sono riusciti a portare a casa i tre punti. Giocare con questa intensità 95 minuti non è facile. Ho ottenuto risposte importanti“. Due gare senza gol: “So che si può vincere tante volte 1-0. L’importante non prendere gol. La solidità difensiva è fondamentale. Abbiamo perso dei punti importanti, ma stiamo crescendo”. Su Catania: “Emanuele si è allenato a parte tutta la settimana, non era in grado di poter prendere parte alla partita. Vedremo domani se sarà convocabile per Pisa. Credo che l’espulsione non abbia condizionato il match, ha dato ulteriore spinta a noi che stavamo comunque creato tanto. Avendo diverse occasioni da rete. Su Castaldo c’era un rigore nettissimo. Anche quando siamo stati noi a subire abbiamo accettato con grande serenità. Non parlo di mercato, ci sono delle situazioni da integrare. Bisogna avere una rosa ampia per le giuste alternative”. Avellino in campo con cinque under: “Abbiamo una squadra costruita per obiettivi importanti, inizialmente avevo tre giovani che meritano di giocare. Gli altri due che sono entrati Herrera e Bariti hanno cambiato volto al match”. Sui tifosi: “Mi aspettavo uno stadio più gremito, la partita era molto importante. Non faceva freddo non pioveva è un peccato. Fa piacere per chi c’era. Si sono goduti lo spettacolo, di una gara vinta meritatamente”. Sulla classifica: “Per me era fondamentale portare a casa l’intera vittoria in casa”.




