Protocollo per la fruizione negli stadi, incontro in Lega B

La recente sottoscrizione del Protocollo d’intesa da parte di Figc, Coni, Ministro dell’Interno, Ministro dello Sport, Lega Serie A, Lega B, Lega Pro, Lnd, Aic, Aiac e Aia ha aggiornato in maniera sensibile la disciplina del modello di gestione e fruizione degli stadi, con l’obiettivo di indicare modalità più snelle per la partecipazione dei tifosi e quindi favorire l’accesso agli impianti sportivi.

Di questo parleranno le società della Serie B ConTe.it domani, giovedì 5 ottobre, a Milano in via Rosellini 4, dalle ore 11, confrontandosi con il presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive Daniela Stradiotto. All’appuntamento saranno presenti anche il Commissario straordinario Mauro Balata e il direttore generale della Lega B Paolo Bedin.
Il protocollo, infatti, avrà evidenti riflessi nell’ambito del ticketing, dell’accoglienza e dell’introduzione di materiali allo stadio.

Per questo la Lega B, con l’indispensabile e fondamentale supporto dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ha ritenuto utile prevedere un confronto sulle novità introdotte dalla normativa, con tutti i soggetti delle aree maggiormente coinvolte.

SPOT