I precedenti della 4° giornata: Cesena sempre in gol al Manuzzi contro l’Avellino

Questi i precedenti e alcune curiosità delle gare della 4a giornata della Serie B ConTe.it:

Venezia-Spezia. Sono 13 i confronti ufficiali al “Penzo” tra Venezia e Spezia, che mai ha vinto in laguna. 2 i pareggi, 11 le vittorie dei padroni di casa. Le due squadre in campionato non si affrontavano dal 1990/91 in serie C-1, quando fu 2-1 per i padroni di casa, nell’anno del ritorno in serie B con Zaccheroni.

Cesena-Avellino. Sono 11 i precedenti ufficiali a Cesena tra le due squadre, con netto vantaggio romagnolo: 8 vittorie a 1 e 2 pareggi. Bianconeri di casa sempre in gol: 24 le reti complessive.
Brescia-Pro Vercelli Nei 15 precedenti ufficiali a Brescia, Pro Vercelli vittoriosa solo una volta, nella prima sfida in serie B tra le due formazioni: era il 20 settembre 1936. Dodici invece le vittorie delle rondinelle. Cinque di questi 15 confronti a Brescia, di fatto un terzo, si sono giocati in A.

Cremonese-Carpi. Stadio “Zini” tabù per i colori biancorossi del Carpi: emiliani mai vittoriosi nei 4 precedenti ufficiali a Cremona, dove il bilancio è di 3 successi grigiorossi ed 1 pareggio, 0-0 nella serie C 1964/65.

Empoli-Ascoli. Empoli-Ascoli si ritrovano di fronte al “Castellani” dopo 5 stagioni: l’ultima volta, in B, fu 3-0 marchigiano in Toscana con le reti di Zaza, Feczesin e Russo. Nonostante questo precedente gli scontri diretti sono a favore dei padroni di casa con 12 vittorie e 3 sconfitte.

Foggia-Palermo. Foggia e Palermo si sfidano per la prima volta nel XXI secolo in partite ufficiali. L’ultimo incrocio allo “Zaccheria”, infatti, risale al 22 novembre 1998, in C-1 e fu 1-0 per i rosanero. Segno dominante il pareggio, uscito in Puglia 9 volte in 17 confronti. 6 le vittorie del Foggia, 2 del Palermo.

Frosinone-Bari. Nella storia dei 7 precedenti ufficiali in casa ciociara, i bilanci riportano un solo successo del Bari, ma in realtà mai i biancorossi pugliesi hanno vinto a Frosinone. La gara del 6 novembre 1966, in serie C, infatti, venne disputata sul neutro di Napoli (quello dei giallazzurri era squalificato): fu 1-0 per il Bari. Nei sei incroci in terra ciociara, dunque si registrano 3 vittorie dei padroni di casa e altrettanti pareggi.

Novara-Cittadella. Bilancio sfavorevole al Novara negli 11 precedenti ufficiali al “Piola”, ospite il Cittadella: 2 successi azzurri contro i 3 granata e ben 6 pareggi. I piemontesi non battono in casa i veneti dal 4 settembre 2005, 1-0 in serie C-1.
Perugia-Parma.

Perugia-Parma torna dopo 14 stagioni, e allora si parlava di serie A, come lo sono stati gli ultimi 7 confronti ufficiali. L’ultima volta al “Curi” fu l’1 febbraio 2004 e si chiuse sul 2-2. Nelle ultime sette sfide al “Curi” hanno sempre segnato entrambe le compagini: 12 i gol biancorossi, 10 quelli ducali.

Salernitana-Pescara. La tradizione resta negativa, 6 vittorie del Pescara in 31 confronti ufficiali a Salerno, ma se all’inizio della storia di questo match il dominio granata era schiacciante (una sola vittoria biancazzurra nei primi 18 confronti), il trend si è modificato negli anni successivi, con 5 vittorie pescaresi nelle ultime 13 sfide.

Virtus Entella-Ternana Unicusano. Sono 3, tutti riferiti alle tre più recenti stagioni in serie B, i precedenti ufficiali tra Virtus Entella e Ternana. In bilancio 1 successo biancoceleste e 2 pareggi, in gare caratterizzate sempre dal fatto che, sia la squadra di casa che quella ospite hanno sempre segnato: 5 le reti liguri, 4 quelle umbre.

Ultimi Articoli

Top News

Draghi “Scienza e politica devono collaborare”

22 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sono molto felice che le accademie nazionali delle scienze e le accademie nazionali delle scienze sociali e umane abbiano deciso di dare il loro contributo alla presidenza italiana del G20. L’evento di oggi ha luogo nell’Accademia dei Lincei, che si è distinta nei secoli per la qualità della sua produzione scientifica e […]

[…]

Top News

Covid, 3.970 nuovi casi e 67 decessi in 24 ore

22 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Ancora un nuovo incremento dei casi Covid in Italia nelle ultime 24 ore. Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, i nuovi casi sono 3.970, in crescita rispetto ai 3.377 del 21 settembre, nonostante un numero inferiore di tamponi processati, 292.872, determinando un tasso di positività all’1,35%. Stabili i decessi a […]

[…]

Top News

Intesa Sanpaolo, Cna e Museo Risparmio premiano giovani fashion designer

22 Settembre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Si è tenuta a Milano la cerimonia di premiazione del Concorso per giovani fashion designer realizzato da CNA Federmoda e dal Museo del Risparmio per creare il guardaroba di Mica la Formica, la mascotte del Museo di Intesa Sanpaolo nato nel 2012 con lo scopo di diffondere l’educazione finanziaria per aiutare le […]

[…]

Top News

Roma, Bernaudo “Il Comune imprenditore ha fallito”

22 Settembre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Noi liberisti siamo pragmatici, per risolvere i problemi di Roma va chiuso il capitolo del Comune imprenditore che ha fallito e fare delle gare. Il nostro metodo è quello dell’ingresso della libera impresa nella partecipazione dell’amministrazione”. Così Andrea Bernaudo, candidato sindaco di Roma per i Liberisti Italiani, intervistato da Claudio Brachino per […]

[…]