Pre-season in archivio. Tra Pescara e calciomercato: il punto in casa Avellino

Avellino Calcio
Ultima amichevole pre-season per l'Avellino di Taurino

Con la vittoria per quattro a zero ai danni del Solofra è calato ufficialmente il sipario sul pre-campionato dell’Avellino. Una pre-season in cui non sono mancate insidie dettate da un calciomercato in continua evoluzione e da una rosa completamente ridisegnata. Tenuta fisica e idea di gioco: sono stati questi i due assunti che hanno accompagnato Roberto Taurino durante queste settimane di preparazione che di fatto accompagnano i biancoverdi al primo appuntamento ufficiale della stagione contro il Pescara. 

Quanto all’amichevole del “Gallucci” di Solofra, quella contro i ragazzi di mister Rocco Fiume può esser definita a tutti gli effetti come la partita delle sorprese. Nonostante le insistenti voci di mercato, mister Taurino si è infatti deciso a gettare nella maschia dal primo minuto ben tre elementi con, o quali, la valigia pronta. Si tratta del difensore Andrea Sbraga e degli attaccanti Riccardo Maniero e Mamadou Kanoute. Se per quest’ultimo è in programma nella prossima settimana un incontro fra la società e l’entourage del calciatore per discutere del prolungamento del contratto, per gli altri due le strade portano sempre piaciuto lontano da Avellino. Su Maniero resta vigile, nonostante il cambio in panchina, la Turris con cui si discuterà in settimana per la cessione a titolo definito. Quanto al difensore romano, ad oggi, non sembrerebbero essere giunte offerte sulla scrivania del direttore Enzo De Vito, come non sono ancora sopraggiunte offerte per Gennaro Scognamiglio, subentrato proprio a Sbraga nel secondo tempo, per cui mancano offerte. 

LEGGI ANCHE: Avellino, vittoria in amichevole: Solofra battuto 0-4.

Quanto agli aspetti positivi, buona la gara di Antonio Di Gaudio, autore del gol del due a zero e, in generale, di una buona prestazione. Prestazione positiva anche per l’ultimo arrivato in biancoverde, Julian Illanes, impiegato nella posizione di braccetto di destra, così com’è stata positiva la gara del duo in mediana Dall’Oglio-Casarini. Frizzate anche la partita Fabio Tito, più in ombra, invece, Agostino Rizzo sull’out opposto. Se dal campo, dunque, mister Taurino può dirsi soddisfatto, lato calciomercato si prospetta una settimana fondamentale per il direttore sportivo Enzo De Vito. 

Detto del mercato in uscita, il diesse biancoverde è al lavoro per piazzare gli ultimi colpi in entrata. Un difensore e due attaccanti: sono questi i tre elementi annotati sul taccuino di Enzo De Vito. Adriano Moltato resta il nome più caldo per l’attacco. L’ex Reggina andrebbe a vestire i panni del “bomber di spessore” legandosi all’Avellino sulla base di un contratto biennale. Restando in attacco non si perdono di vista i profili di Mirko Maric del Monza, vecchio pallino di De Vito e Ettore Gliozzi, in uscita dal Como. Quanto alla difesa sembrerebbe esser tornato in auge il nome di Marco Perrotta, già in bianconere nella stagione 2016-2017, di proprietà del Palermo. Insomma, archiviata la pre-season, tra campo e calciomercato, si prospetta una settimana determinate per l’Avellino. 

SPOT