Pomigliano, ecco Maffucci, Sekkoum e Loreto
L’A.S.D. Calcio Pomigliano comunica di aver ingaggiato, per la stagione agonistica 2010/11, il centravanti Roberto Maffucci e i centrocampisti Nagib Sekkoum e Alfonso Loreto. Maffucci, classe 1984, lo scorso anno in doppia cifra con la casacca giallorossa del S.Antonio Abate, si presenta così alla piazza pomiglianese:«Sono contentissimo di essere arrivato qui, in una società seria che ha creduto in me. Voglio vincere qualcosa di importante e credo che Pomigliano sia la piazza giusta per farlo. Le mie caratteristiche? Sul fronte d’attacco posso giocare in qualsiasi ruolo, attaccante centrale oppure esterno – conclude il bomber pugliese – poi starà al mister decidere la migliore collocazione».
Sekkoum, lo scorso anno anche lui tra le fila degli abatesi, è un centrocampista dai piedi buoni classe ’81: «La società granata si sta muovendo molto bene sul mercato – dice – e sicuramente si punta in alto, se si pensa alla qualità di questi calciatori di cui si parla. Io sono un centrocampista che gioca sia sulla trequarti di campo che davanti alla difesa, ma vado anche a dare una mano nella fase di interdizione. L’importante sarà aver un bel gruppo e dare sempre il massimo: anche l’anno scorso il Pomigliano aveva una formazione veramente buona, con elementi validissimi».
Loreto, ex Vico Equense, è un esterno classe ’79 capace di aggiungere qualità alla fase offensiva e spiega così il suo approccio alla nuova avventura targata Pomi:«Mi sto preparando con la massima serenità al prossimo campionato – dice – e per me sarà un’esperienza nuova visto che negli ultimi tre anni ho giocato con il Vico. Il nostro obiettivo sarà quello di fare e di dare sempre il massimo in campo. Ai tifosi diciamo che daremo tutto in ogni gara e siamo pronti a metterci a disposizione della squadra».




