Poker al Budoni (1-4): il Calcio Avellino torna alla vittoria

E’ FINITA. Il Calcio Avellino torna al successo superando 4-1 il Budoni. A segno Da Dalt, Ciotola e Tribuzzi, autore di una doppietta. Per i sardi a segno Spano, con la complicità di Pizzella. 

48′ – IL CALCIO AVELLINO CALA IL POKER. Altro contropiede dei biancoverdi e Tribuzzi realizza la doppietta personale. 

47′ – GOL DEL CALCIO AVELLINO. Contropiede mortifero dei biancoverdi iniziato da Matute e concluso in due tempi da Ciotola. 

45′ – Quattro minuti di recupero.

44′ – Tiro cross di Sforzini che termina in rimessa laterale.

39′ – Ammonito Murgia.

38′ – Tribuzzi sbaglia tutto e rovina un facile contropiede.

37′ – Episodio dubbio in area biancoverde. Pizzella stende Sariang nel tentativo di fare uscire il pallone dal campo. L’arbitro concede il rigore, il guardalinee segnala l’uscita del pallone e grazia il Calcio Avellino.

35′ – Pusceddu per Raimo.

35′ – Ultimi dieci minuti di partita. Tiro velleitario di Raimo.

32′ – Ciotola per Da Dalt.

28′ – Sforzini per De Vena e Santoro per Spina.

25′ – Calcio d’angolo per il Budoni e conclusione di Raimo che si spegne al lato, sul secondo palo. Pericolo per i biancoverdi.

21′ – Matute ci prova dalla distanza, conclusione deviata e bloccata da Donini.

19′ – Il Calcio Avellino prova a fare male sulle ripartenze, ma il Budoni è in partita e spinge per il pareggio. Poche occasioni nella ripresa.

14′ – Iniziativa di Tribuzzi fermato al momento della conclusione in porta.

10′ – Calcio Avellino in paura e prima a rischio pareggio: Musu ha calciato sul fondo.

6′ – Il Budoni rientra in partita. Altra papera di Pizzella che si fa scappare il pallone calciato da Spano, dalla distanza. Ennesimo svarione del 2001 biancoverde. Budoni-Calcio Avellino 1-2.

4′ – Occasione d’oro sciupata dal Calcio Avellino. Matute si fa venti metri palla al piede e serve De Vena. Conclusione mancina sul fondo.

2′ – Subito arrembante il Calcio Avellino. Buona la prestazione del neo-arrivato Dionisi.

1′ – Inizia il secondo tempo.


47′ – Fine primo tempo a San Teodoro. Il Calcio Avellino è in vantaggio 2-0 sul Budoni. A segno Da Dalt e Tribuzzi. 

45′ – Due minuti di recupero.

43′ – Problema all’inguine per il capitano dei biancoverdi.

42′ – Capitanio per Morero.

40′ – Cinque minuti al termine del primo tempo.

36′ – Il Budoni sfiora il gol. Varela scappa via sulla destra e manda la sfera al centro dell’area di rigore, per la conclusione sballata di Sariang.

32′ – GOL DEL CALCIO AVELLINO. Tribuzzi raddoppia con una conclusione dalla distanza sorprendendo Donini. Budoni-Calcio Avellino 0-2. 

31′ – Reazione sterile del Budoni, il Calcio Avellino può controllare il gol di vantaggio.

25′ – Peggiora l’elenco degli squalificati. Contro il Latina mancheranno Pizzella, Morero, Tribuzzi e pure Matute, che era diffidato.

23′ – Ammonito Matute.

22′ – Calcio Avellino in vantaggio. Da Dalt prende la mira e con un colpo di testa supera il portiere sardo Donini. 

21′ – Il Calcio Avellino fa girare il pallone alla ricerca di spazi invitanti. Ma gli attaccanti biancoverdi sono già terminati quattro volte in off-side.

15′ – Una ventina di tifosi biancoverdi presenti a San Teodoro. Esposto uno striscione per Gianandrea De Cesare: “Onore e onere, De Cesare ricorda le tue parole”.

12′ – Ammonito De Vena.

10′ – Fase di studio a San Teodoro. Poco fa conclusione sballata di Matute, Calcio Avellino propositivo.

5′ – Già due fuorigioco fischiati a De Vena.

2′ – Calcio Avellino con il 4-3-3, con Carbonelli mezzala mancina a centrocampo e Da Dalt in avanti con De Vena e Tribuzzi.

1′ – Partiti.

0′ – Calcio Avellino in campo con parecchie novità a partire dall’ultimo arrivato Dionisi, che dovrebbe giocare da terzino destro. Dal primo minuto pure Di Paolantonio, Da Dalt e Carbonelli. Possibile anche il 4-3-3 con Tribuzzi e Carbonelli ai lati di De Vena.

0′ – Alla fine ha vinto la linea del Calcio Avellino: in campo contro il Budoni ci sono anche gli squalificati Pizzella, Morero e Tribuzzi. Questo perché il Giudice Sportivo ha comunicato le sanzioni nella giornata odierna e non entro la mezzanotte di ieri. Le tre squalifiche verranno scontate dalla partita contro il Latina in programma domenica 23 dicembre.

———————————————-

Budoni-Avellino 1-4

BUDONI (3-4-3): Donini; Farris, Varrucciu, Pantano; Musu, Murgia, Spina (28′ st Santoro), Raimo (35′ st Pusceddu)VarelaSariang, Spano. A disp.: Trini, Maccioni, Gungui, Cisse, Valerio, Saiu, Scanu. All.: Cerbone.

AVELLINO (4-3-3): Pizzella; Dionisi, Morero (42′ pt Capitanio), Dondoni, Parisi; Di Paolantonio, Matute, Carbonelli; Tribuzzi, De Vena (28′ st Sforzini), Da Dalt (32′ st Ciotola). A disp.: Lagomarsini, Patrignani, Gerbaudo, Mentana, Omohonria, Buono. All.: Bucaro.

ARBITRO: Piazzini di Prato.

Guardalinee: BasozziLandoni.

MARCATORI: 22′ pt Da Dalt, 32′ pt Tribuzzi, 6′ st Spano, 47′ st Ciotola, 48′ st Tribuzzi.

AMMONITI: De Vena (A), Matute (A), Murgia (B).

NOTE: spettatori 200 circa. Angoli 6-3 per il Calcio Avellino. Recupero, pt 2′, st 4′.

 

SPOT