Poker al Budoni (1-4): il Calcio Avellino torna alla vittoria

E’ FINITA. Il Calcio Avellino torna al successo superando 4-1 il Budoni. A segno Da Dalt, Ciotola e Tribuzzi, autore di una doppietta. Per i sardi a segno Spano, con la complicità di Pizzella. 

48′ – IL CALCIO AVELLINO CALA IL POKER. Altro contropiede dei biancoverdi e Tribuzzi realizza la doppietta personale. 

47′ – GOL DEL CALCIO AVELLINO. Contropiede mortifero dei biancoverdi iniziato da Matute e concluso in due tempi da Ciotola. 

45′ – Quattro minuti di recupero.

44′ – Tiro cross di Sforzini che termina in rimessa laterale.

39′ – Ammonito Murgia.

38′ – Tribuzzi sbaglia tutto e rovina un facile contropiede.

37′ – Episodio dubbio in area biancoverde. Pizzella stende Sariang nel tentativo di fare uscire il pallone dal campo. L’arbitro concede il rigore, il guardalinee segnala l’uscita del pallone e grazia il Calcio Avellino.

35′ – Pusceddu per Raimo.

35′ – Ultimi dieci minuti di partita. Tiro velleitario di Raimo.

32′ – Ciotola per Da Dalt.

3

28′ – Sforzini per De Vena e Santoro per Spina.

25′ – Calcio d’angolo per il Budoni e conclusione di Raimo che si spegne al lato, sul secondo palo. Pericolo per i biancoverdi.

21′ – Matute ci prova dalla distanza, conclusione deviata e bloccata da Donini.

19′ – Il Calcio Avellino prova a fare male sulle ripartenze, ma il Budoni è in partita e spinge per il pareggio. Poche occasioni nella ripresa.

14′ – Iniziativa di Tribuzzi fermato al momento della conclusione in porta.

10′ – Calcio Avellino in paura e prima a rischio pareggio: Musu ha calciato sul fondo.

6′ – Il Budoni rientra in partita. Altra papera di Pizzella che si fa scappare il pallone calciato da Spano, dalla distanza. Ennesimo svarione del 2001 biancoverde. Budoni-Calcio Avellino 1-2.

4′ – Occasione d’oro sciupata dal Calcio Avellino. Matute si fa venti metri palla al piede e serve De Vena. Conclusione mancina sul fondo.

2′ – Subito arrembante il Calcio Avellino. Buona la prestazione del neo-arrivato Dionisi.

1′ – Inizia il secondo tempo.


47′ – Fine primo tempo a San Teodoro. Il Calcio Avellino è in vantaggio 2-0 sul Budoni. A segno Da Dalt e Tribuzzi. 

45′ – Due minuti di recupero.

43′ – Problema all’inguine per il capitano dei biancoverdi.

42′ – Capitanio per Morero.

40′ – Cinque minuti al termine del primo tempo.

36′ – Il Budoni sfiora il gol. Varela scappa via sulla destra e manda la sfera al centro dell’area di rigore, per la conclusione sballata di Sariang.

32′ – GOL DEL CALCIO AVELLINO. Tribuzzi raddoppia con una conclusione dalla distanza sorprendendo Donini. Budoni-Calcio Avellino 0-2. 

31′ – Reazione sterile del Budoni, il Calcio Avellino può controllare il gol di vantaggio.

25′ – Peggiora l’elenco degli squalificati. Contro il Latina mancheranno Pizzella, Morero, Tribuzzi e pure Matute, che era diffidato.

23′ – Ammonito Matute.

22′ – Calcio Avellino in vantaggio. Da Dalt prende la mira e con un colpo di testa supera il portiere sardo Donini. 

21′ – Il Calcio Avellino fa girare il pallone alla ricerca di spazi invitanti. Ma gli attaccanti biancoverdi sono già terminati quattro volte in off-side.

15′ – Una ventina di tifosi biancoverdi presenti a San Teodoro. Esposto uno striscione per Gianandrea De Cesare: “Onore e onere, De Cesare ricorda le tue parole”.

12′ – Ammonito De Vena.

10′ – Fase di studio a San Teodoro. Poco fa conclusione sballata di Matute, Calcio Avellino propositivo.

5′ – Già due fuorigioco fischiati a De Vena.

2′ – Calcio Avellino con il 4-3-3, con Carbonelli mezzala mancina a centrocampo e Da Dalt in avanti con De Vena e Tribuzzi.

1′ – Partiti.

0′ – Calcio Avellino in campo con parecchie novità a partire dall’ultimo arrivato Dionisi, che dovrebbe giocare da terzino destro. Dal primo minuto pure Di Paolantonio, Da Dalt e Carbonelli. Possibile anche il 4-3-3 con Tribuzzi e Carbonelli ai lati di De Vena.

0′ – Alla fine ha vinto la linea del Calcio Avellino: in campo contro il Budoni ci sono anche gli squalificati Pizzella, Morero e Tribuzzi. Questo perché il Giudice Sportivo ha comunicato le sanzioni nella giornata odierna e non entro la mezzanotte di ieri. Le tre squalifiche verranno scontate dalla partita contro il Latina in programma domenica 23 dicembre.

———————————————-

Budoni-Avellino 1-4

BUDONI (3-4-3): Donini; Farris, Varrucciu, Pantano; Musu, Murgia, Spina (28′ st Santoro), Raimo (35′ st Pusceddu)VarelaSariang, Spano. A disp.: Trini, Maccioni, Gungui, Cisse, Valerio, Saiu, Scanu. All.: Cerbone.

AVELLINO (4-3-3): Pizzella; Dionisi, Morero (42′ pt Capitanio), Dondoni, Parisi; Di Paolantonio, Matute, Carbonelli; Tribuzzi, De Vena (28′ st Sforzini), Da Dalt (32′ st Ciotola). A disp.: Lagomarsini, Patrignani, Gerbaudo, Mentana, Omohonria, Buono. All.: Bucaro.

ARBITRO: Piazzini di Prato.

Guardalinee: BasozziLandoni.

MARCATORI: 22′ pt Da Dalt, 32′ pt Tribuzzi, 6′ st Spano, 47′ st Ciotola, 48′ st Tribuzzi.

AMMONITI: De Vena (A), Matute (A), Murgia (B).

NOTE: spettatori 200 circa. Angoli 6-3 per il Calcio Avellino. Recupero, pt 2′, st 4′.

 

Ultimi Articoli

Top News

Accordo ENGIE-Amazon, in Sicilia due nuovi parchi agro-fotovoltaici

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Due parchi agro-fotovoltaici in Sicilia che forniranno energia verde ad Amazon. La loro realizzazione rientra in un progetto di ENGIE, gruppo energetico mondiale impegnato nella transizione verso un’economia carbon neutral.I due parchi agro-fotovoltaici si aggiungono al portafoglio di impianti di ENGIE in Italia che conta un totale di 23 parchi di energia […]

[…]

Top News

Tirrenia, CIN e Gruppo Moby: “Preoccupazione per 6 mila posti di lavoro”

21 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – In relazione alle notizie di stampa in merito alla trattativa in corso tra Compagnia Italiana di Navigazione SpA e Tirrenia di Navigazione SpA in Amministrazione Straordinaria, in una nota si precisa che “Compagnia Italiana di Navigazione, società acquirente del ramo d’azienda di Tirrenia di Navigazione in A.S. ha già versato in favore […]

[…]

Top News

Anche Inter e Atletico Madrid si tirano fuori dalla Superlega

21 Aprile 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, anche l’Inter conferma ufficialmente in una nota che il club “non fa più parte del progetto Super League”. “Siamo sempre impegnati a dare ai tifosi la migliore esperienza calcistica – spiega la società nerazzurra – l’innovazione e l’inclusione sono parte del nostro DNA fin dalla nostra […]

[…]

Top News

Leonardo-Dompè, nasce infrastruttura di sicurezza sanitaria digitale

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Leonardo e Dompè Farmaceutici hanno siglato un accordo per la realizzazione del primo nucleo di infrastruttura nazionale di sicurezza sanitaria digitale con architettura Cloud.L’infrastruttura, già operativa, utilizza le capacità di supercalcolo (150 nodi per una potenza di 5 petaflop) e di cloud (con una potenza di 20 petabyte distribuita su 1500 hard […]

[…]

Top News

Regioni, Fedriga “Proponiamo coprifuoco alle 23”

21 Aprile 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Come regioni abbiamo proposto misure responsabili. Chiediamo di ampliare il coprifuoco solo di un’ora, alle 23, per dare respiro alle attività, perchè oltretutto ripartiranno solo i locali che hanno spazi all’aperto, una forte limitazione che spero nelle prossime settimane possa essere superata. Le regioni hanno elaborato linee guida anche per attività al […]

[…]