Poker al Budoni (1-4): il Calcio Avellino torna alla vittoria

E’ FINITA. Il Calcio Avellino torna al successo superando 4-1 il Budoni. A segno Da Dalt, Ciotola e Tribuzzi, autore di una doppietta. Per i sardi a segno Spano, con la complicità di Pizzella. 

48′ – IL CALCIO AVELLINO CALA IL POKER. Altro contropiede dei biancoverdi e Tribuzzi realizza la doppietta personale. 

47′ – GOL DEL CALCIO AVELLINO. Contropiede mortifero dei biancoverdi iniziato da Matute e concluso in due tempi da Ciotola. 

45′ – Quattro minuti di recupero.

44′ – Tiro cross di Sforzini che termina in rimessa laterale.

39′ – Ammonito Murgia.

38′ – Tribuzzi sbaglia tutto e rovina un facile contropiede.

37′ – Episodio dubbio in area biancoverde. Pizzella stende Sariang nel tentativo di fare uscire il pallone dal campo. L’arbitro concede il rigore, il guardalinee segnala l’uscita del pallone e grazia il Calcio Avellino.

35′ – Pusceddu per Raimo.

35′ – Ultimi dieci minuti di partita. Tiro velleitario di Raimo.

32′ – Ciotola per Da Dalt.

28′ – Sforzini per De Vena e Santoro per Spina.

25′ – Calcio d’angolo per il Budoni e conclusione di Raimo che si spegne al lato, sul secondo palo. Pericolo per i biancoverdi.

21′ – Matute ci prova dalla distanza, conclusione deviata e bloccata da Donini.

19′ – Il Calcio Avellino prova a fare male sulle ripartenze, ma il Budoni è in partita e spinge per il pareggio. Poche occasioni nella ripresa.

14′ – Iniziativa di Tribuzzi fermato al momento della conclusione in porta.

10′ – Calcio Avellino in paura e prima a rischio pareggio: Musu ha calciato sul fondo.

6′ – Il Budoni rientra in partita. Altra papera di Pizzella che si fa scappare il pallone calciato da Spano, dalla distanza. Ennesimo svarione del 2001 biancoverde. Budoni-Calcio Avellino 1-2.

4′ – Occasione d’oro sciupata dal Calcio Avellino. Matute si fa venti metri palla al piede e serve De Vena. Conclusione mancina sul fondo.

2′ – Subito arrembante il Calcio Avellino. Buona la prestazione del neo-arrivato Dionisi.

1′ – Inizia il secondo tempo.


47′ – Fine primo tempo a San Teodoro. Il Calcio Avellino è in vantaggio 2-0 sul Budoni. A segno Da Dalt e Tribuzzi. 

45′ – Due minuti di recupero.

43′ – Problema all’inguine per il capitano dei biancoverdi.

42′ – Capitanio per Morero.

40′ – Cinque minuti al termine del primo tempo.

36′ – Il Budoni sfiora il gol. Varela scappa via sulla destra e manda la sfera al centro dell’area di rigore, per la conclusione sballata di Sariang.

32′ – GOL DEL CALCIO AVELLINO. Tribuzzi raddoppia con una conclusione dalla distanza sorprendendo Donini. Budoni-Calcio Avellino 0-2. 

31′ – Reazione sterile del Budoni, il Calcio Avellino può controllare il gol di vantaggio.

25′ – Peggiora l’elenco degli squalificati. Contro il Latina mancheranno Pizzella, Morero, Tribuzzi e pure Matute, che era diffidato.

23′ – Ammonito Matute.

22′ – Calcio Avellino in vantaggio. Da Dalt prende la mira e con un colpo di testa supera il portiere sardo Donini. 

21′ – Il Calcio Avellino fa girare il pallone alla ricerca di spazi invitanti. Ma gli attaccanti biancoverdi sono già terminati quattro volte in off-side.

15′ – Una ventina di tifosi biancoverdi presenti a San Teodoro. Esposto uno striscione per Gianandrea De Cesare: “Onore e onere, De Cesare ricorda le tue parole”.

12′ – Ammonito De Vena.

10′ – Fase di studio a San Teodoro. Poco fa conclusione sballata di Matute, Calcio Avellino propositivo.

5′ – Già due fuorigioco fischiati a De Vena.

2′ – Calcio Avellino con il 4-3-3, con Carbonelli mezzala mancina a centrocampo e Da Dalt in avanti con De Vena e Tribuzzi.

1′ – Partiti.

0′ – Calcio Avellino in campo con parecchie novità a partire dall’ultimo arrivato Dionisi, che dovrebbe giocare da terzino destro. Dal primo minuto pure Di Paolantonio, Da Dalt e Carbonelli. Possibile anche il 4-3-3 con Tribuzzi e Carbonelli ai lati di De Vena.

0′ – Alla fine ha vinto la linea del Calcio Avellino: in campo contro il Budoni ci sono anche gli squalificati Pizzella, Morero e Tribuzzi. Questo perché il Giudice Sportivo ha comunicato le sanzioni nella giornata odierna e non entro la mezzanotte di ieri. Le tre squalifiche verranno scontate dalla partita contro il Latina in programma domenica 23 dicembre.

———————————————-

Budoni-Avellino 1-4

BUDONI (3-4-3): Donini; Farris, Varrucciu, Pantano; Musu, Murgia, Spina (28′ st Santoro), Raimo (35′ st Pusceddu)VarelaSariang, Spano. A disp.: Trini, Maccioni, Gungui, Cisse, Valerio, Saiu, Scanu. All.: Cerbone.

AVELLINO (4-3-3): Pizzella; Dionisi, Morero (42′ pt Capitanio), Dondoni, Parisi; Di Paolantonio, Matute, Carbonelli; Tribuzzi, De Vena (28′ st Sforzini), Da Dalt (32′ st Ciotola). A disp.: Lagomarsini, Patrignani, Gerbaudo, Mentana, Omohonria, Buono. All.: Bucaro.

ARBITRO: Piazzini di Prato.

Guardalinee: BasozziLandoni.

MARCATORI: 22′ pt Da Dalt, 32′ pt Tribuzzi, 6′ st Spano, 47′ st Ciotola, 48′ st Tribuzzi.

AMMONITI: De Vena (A), Matute (A), Murgia (B).

NOTE: spettatori 200 circa. Angoli 6-3 per il Calcio Avellino. Recupero, pt 2′, st 4′.

 

Ultimi Articoli

TG News

Tg News – 19/10/2021

19 Ottobre 2021 0

In questa edizione: – Ballotaggi: 8 capoluoghi su 10 al centrosinistra – Facebook e il metaverso: 10mila posti di lavoro in Europa – Turismo 2021: cresce solo nella zona mediterranea – Occupazione a ottobre: 505 […]

Top News

Genetica e digitale, le parole chiave per l’agricoltura del futuro

19 Ottobre 2021 0
TORRAZZA COSTE (PAVIA) (ITALPRESS) – Il futuro dell’agricoltura del Paese si gioca sue due fronti: la genetica e l’utilizzo di tecnologie digitali che possano sia innovare il settore, preservando la biodiversità dei prodotti tipici sia renderlo più competitivo, resiliente e sostenibile. E’ quanto emerso in occasione della tappa conclusiva del roadshow Agrievolution, il dibattito itinerante […]

[…]

Top News

Letta “La coalizione larga funziona, ora al lavoro sulla manovra”

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “A Roma Gualtieri ha raddoppiato i suoi voti assoluti rispetto al primo turno, questo vuol dire che il meccanismo della coalizione larga ha funzionato. C’è molto da lavorare sulla Legge di bilancio che in queste ore viene elaborata, affinchè sia le risposte necessarie sulla salute e l’istruzione, perchè la pandemia ci ha […]

[…]

Top News

Mercato immobiliare in crescita, +3,2% nel quarto trimestre 2020

19 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Nel IV trimestre 2020 sono 245.240 le convenzioni notarili di compravendita e le altre convenzioni relative a immobili. Le compravendite aumentano del 3,2% rispetto al trimestre precedente e del 4,9% su base annua. In concomitanza delle misure adottate per il contenimento del Covid-19, nei primi sei mesi del 2020 si registra un […]

[…]

Top News

Polonia, Morawiecki “Non accettiamo ricatti dall’Ue”

19 Ottobre 2021 0
STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Il diritto dell’Unione non può essere sopra le Costituzioni, non può violarle”. Lo ha detto il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki, nel suo intervento al dibattito in plenaria al Parlamento europeo, a Strasburgo, sullo Stato di diritto.“L’Unione Europea non è uno Stato, lo sono invece i 27 Paesi membri dell’Ue che […]

[…]

Top News

Polonia, Von der Leyen “Non tollereremo rischi per valori comuni Ue”

19 Ottobre 2021 0
STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Per la prima volta in assoluto un tribunale di uno Stato membro rileva l’incompatibilità dei Trattati europei con la Costituzione nazionale. E questo ha gravi conseguenze per il popolo polacco perchè la decisione ha un impatto diretto sulla protezione e l’indipendenza della magistratura”. Lo ha detto la presidente della Commissione europea, […]

[…]