Pillon ritrova Gallo da avversario, Empoli in A se…

37a giornata della Serie B ConTe.it con dolci ricordi per De Canio che, in A, ha ottenuto la sua vittoria col maggiore scarto proprio contro il Perugia al Curi. Un buon auspicio in vista del derby che vale molto per entrambe le squadre, a caccia rispettivamente di un posto nei playoff e della salvezza. Pillon invece ritrova Gallo, suo giocatore nel Treviso 2004/05 che ottenne la promozione in A. Ecco tutte le altre curiosità segnalate da Football Data:

33 / 30 Il derby emiliano Parma–Carpi metterà di fronte i ducali (miglior difesa del torneo con 33 gol subiti, come il Palermo) ed i biancorossi (peggior attacco con 30 sole reti segnate).

5-0 Il 9 gennaio 2000 De Canio vinceva con la “sua” Udinese a Perugia per 5-0, in serie A: al Curi ha stabilito la sua massima vittoria da allenatore professionista con club italiani, preceduta da un altro 5-0 a Fiorenzuola D’Arda, in C-1, nel novembre 1996, quando il coach di origini lucane guidava il Carpi.

2004/05 Bepi Pillon ha allenato Fabio Gallo nel Treviso 2004/05 in serie B: i due condivisero la fortunata esperienza della prima storica promozione in A del sodalizio veneto. In Pescara–Spezia si ritroveranno da allenatori avversari.

6 Empoli ad un passo dalla sesta promozione in serie A, che conquisterebbe per la prima volta con il primo posto. I toscani saranno aritmeticamente promossi lunedì sera al Benito Stirpe di Frosinone se vinceranno sui ciociari e – nelle gare di sabato – Parma (che ospiterà il Carpi) e Palermo (che riceverà l’Avellino non saranno andate entrambe oltre il pareggio. L’Empoli sarebbe per la seconda volta promosso in Serie A dopo soli dodici mesi dalla retrocessione tra i cadetti, dopo quella del 2004/05.

SPOT