Perugia super nel recupero, Empoli e Frosinone blindano la porta

Le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:
4 Diminuzione delle vittorie esterne nelle ultime 3 giornate della Serie B ConTe.it: 4 in 33 partite, pari al 12,1% dei match giocati. Nelle prime 15 giornate i successi in trasferta erano stati 40 in 165 match disputati, pari al 24,2% per cento, in pratica sono dimezzate.
6 Quello di Alberto Bollini è il sesto esonero nella Serie B ConTe.it 2017/18: il numero è invariato rispetto alla stessa giornata di un anno fa, ed anche allora il sesto in ordine cronologico riguardò la panchina campana, con lo stesso Bollini che rilevò Sannino.
0 Blindano la porta Empoli e Frosinone: toscani e ciociari subivano puntualmente gol – rispettivamente – da 13 ed 8 giornate.
3 Il Perugia di Breda non molla mai: per la terza partita di fila i biancorossi umbri segnano al 90’ o nei minuti di recupero, conquistando 5 punti: pareggio a Terni con Di Carmine su rigore, rete di Forte per la vittoria interna sull’Ascoli e il pareggio di Salerno firmato Buonaiuto.
11 Il Pescara è diventata la formazione cadetta che ha subito il maggior numero di gol dal 76’ al 90’ inclusi recuperi: 11, inclusi i 3 incassati a Cesena, dove – nel quarto d’ora finale di gara, gli abruzzesi sono passati dal 2-1 a proprio vantaggio al 2-4 finale.

SPOT