Partenio-Lombardi, incontro Ciampi-Taccone al Comune di Avellino: ecco come è andata

Era atteso per domani, ma è stato anticipato a stamattina l’incontro al Comune di Avellino per risolvere la questione Partenio-Lombardi.

A Palazzo di Città si è recato Walter Taccone, in rappresentanza dell’U.S. Avellino che ha l’esclusiva dell’utilizzo dell’impianto sportivo, grazie alla convenzione stipulata nel 2013. 

Presenti all’incontro il Sindaco Vincenzo Ciampi, l’assessore allo sport Donatella Buglione e l’ingegnere Luigi Cicalese.

La riunione è durata circa un’ora e mezza e sono state gettate le basi per la concessione del Partenio-Lombardi alla Calcio Avellino di serie D. 

Ad oggi l’U.S. Avellino è moroso nei confronti del Comune per i canoni di locazione non versati nei mesi di giugno e luglio, per i quali il Sindaco avrebbe minacciato di ricorrere allo sfratto per insolvenza. Le parti si rincontreranno tra qualche giorno, probabilmente a metà della prossima settimana.

In quel caso è attesa una decisione che possa consentire all’Avellino di affrontare le gare interne al Partenio-Lombardi, senza essere costretto ad “emigrare” al campo sportivo “Antonio Fina” di Montemiletto. 

SPOT