Parte da Avellino il trofeo degli Europei Under 21

Parte da Avellino il trofeo degli Europei Under 21

Qualunque siano le nazionali che giocheranno la finale olandese del prossimo 25 giugno una cosa è certa: l’Italia ci sarà. E pure un pezzo d’Irpinia.
La nuova coppa della Uefa Under 21 ha infatti il marchio del made in Italy ma soprattutto del made in Avellino. Il trofeo che oggi sarà consegnato alla Uefa è infatti ideato ad Avellino, nell’azienda della famiglia Iacovacci, che lo realizza così come fatto per altri numerosi trofei legati agli azzurri essendo la Iaco Group partner della nazionale italiana a partire dal mondiale del ’90. “E’ la seconda volta che curiamo il restyling del trofeo – fa sapere Alberto Iacovacci, presidente della Iaco Group, affiancato dal padre Igino – e questo ci riempie di orgoglio perché si tratta di una nuova importante creazione della nostra azienda che ci rende orgogliosi”, spiega il giovane avvocato, nel calcio anche perché vicepresidente dell’A.S. Avellino.
“Il sogno è quello di poter realizzare un trofeo in cui ci sarà anche la squadra della mia città a competere. Intanto ci godiamo questo, con il rammarico di non poterlo vedere alzare dagli azzurrini, ormai fuori dagli Europei”.

SPOT