Il Parma vuole tornare a vincere, lo Spezia cerca il poker

Si apre al Tardini, questa sera alle 20.30, l’ultimo turno del girone d’andata della Serie B ConTe.it con il match tra Parma e Spezia. I padroni di casa, dopo 3 pareggi consecutivi, hanno perso un po’ di terreno dalla vetta e vogliono provare a mettere pressione al Palermo capolista. Di contro però ci sarà uno degli avversari più in forma del campionato, quello Spezia reduce da 3 vittorie consecutive e alla ricerca della definitiva consacrazione.

Mister Gallo sembra aver trovato la quadratura del cerchio e il match del Tardini sarà di certo un bel banco di prova.
Formazioni – Ancora fuori Calaiò e Ceravolo per i ducali che dovrebbero recuperare capitan Lucarelli al centro della difesa. Ballottaggio Dezi-Munari a centrocampo col primo favorito.

Ospiti senza l’ex di turno Gilardino e Juande, ancora ai box dopo il lungo stop. Rientra Maggiore a centrocampo mentre in attacco uno tra Marilungo e Forte affiancherà l’inamovibile Granoche.
Precedenti – Parma-Spezia 36 anni dopo: l’ultimo incrocio tra le due formazioni al “Tardini” risale al 2 settembre 1981, Coppa Italia di serie C, con successo emiliano per 2-0 con reti nella ripresa di Allievi e D’Agostino. I due allenatori erano Giancarlo Danova per i crociati ed Enzo Robotti per i liguri. In B l’ultima sfida risale addirittura al campionato 1948/49, e fu 1-1. E’ invece datata 23 aprile 1972 l’ultima vittoria degli “aquilotti” a Parma, 1-0 in serie C, rete determinante di Perico su rigore.
Probabili formazioni:
Parma (4-3-3): Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Gagliolo, Dezi, Scozzarella, Scavone, Insigne, Baraye, Di Gaudio. All. D’Aversa.
Spezia (4-3-1-2): Di Gennaro, De Col, Terzi, Giani, Lopez, Maggiore, Pessina, Bolzoni, Mastinu, Marilungo, Granoche. All. Gallo.
Arbitro: Ros.
Diffidati: Scavone, Scozzarella (Parma), Lopez (Spezia).

Ultimi Articoli

Top News

Coronavirus, Speranza “Evitare lockdown ma esito non scontato”

20 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Lavoriamo giorno e notte per evitare un nuovo lockdown, ma l’esito non è scontato. Dipende da quello che riusciremo a fare nelle prossime settimane. Oggi abbiamo ancora un margine, abbiamo la possibilità di piegare la curva senza misure piu drastiche. Ci stiamo provando, altrimenti avremmo già assunto misure più dure. Dipende dal […]

[…]

Top News

La Lazio inizia la Champions vincendo, 3-1 al Borussia Dortmund

20 Ottobre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Esordio da sogno per la Lazio, che strapazza il Borussia Dortmund 3-1 nella 1^ giornata del girone F di Champions League, trascinata dal solito Immobile. La Scarpa d’Oro in carica mette la firma su un primo tempo magistrale. Il raddoppio è autogol del portiere dei tedeschi, che avevano riaperto il risultato con […]

[…]

Top News

La Juventus vince a Kiev, doppietta Morata e Dinamo ko

20 Ottobre 2020 0
KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – Buona la prima della Juventus e buona la prima di Andrea Pirlo in Champions. La squadra campione d’Italia ha superato la Dinamo Kiev allo stadio NSK Olimpiyskiy con una vittoria per 2-0 balzando subito al comando del Gruppo G e confermando la propria imbattibilità contro la squadra ucraina che in passato […]

[…]