Il Palermo vince ed è a un passo dal primato

Seconda vittoria consecutiva per il Palermo che supera 2-1 la Pro Vercelli nel posticipo della sesta giornata della Serie B ConTe.it e continua la propria risalita: i rosanero infatti salgono al terzo posto a 12 punti, a una sola lunghezza dalla coppia al vertice formata da Perugia e Frosinone.

Stop pesante invece per i piemontesi, unica squadra del campionato ancora a secco di vittorie. La Pro Vercelli resta così all’ultimo posto in classifica con appena 2 punti. Eppure sono proprio gli ospiti a partire meglio. Posavec blocca il tentativo in avvio di Castiglia, Struna salva dieci minuti dopo su Ghiglione.

Al 20′ però la squadra di Grassadonia passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bifulco corregge in rete dopo una prima respinta di Posavec su Bergamelli. Immediata replica dei padroni di casa, che trovano il pari al 25′ con Nestorovski, che trafigge Marcone di sinistro. Il gol sveglia il Palermo, che sfiora il sorpasso con Trajkovski e Chochev.

Nella ripresa proprio l’attaccante macedone firma il 2-1 con una conclusione a incrociare imprendibile. Raicevic al 17′ pareggerebbe i conti ma l’arbitro annulla per fuorigioco. A cinque minuti dalla fine lo stesso Nestorovski lascia i siciliani in dieci ricevendo la seconda ammonizione per un tocco con il braccio, ma il forcing finale della Pro Vercelli non produce risultati e il Palermo porta a casa i tre punti.

SPOT