Palermo-Ternana Unicusano agli opposti, Stroppa-Inzaghi a tinte rossonere

Dopo quasi 7 mesi si riaffrontano in campionato Foggia e Venezia. La sfida nella sfida è anche tra due ex milanisti: Stroppa e Inzaghi, attuali tecnici delle due compagini. C’è poi la sfida tra la squadra che ha perso di meno finora, il Palermo, con quella che ha vinto di meno, la Ternana Unicusano. Ecco tutte le altre curiosità sul prossimo turno di campionato segnalate da Football Data:
1 L’unico precedente tecnico tra Giovanni Stroppa e Pippo Inzaghi, che saranno protagonisti dell’anticipo Foggia-Venezia, è riferito al 27 maggio scorso, quando il Foggia vinse 4-2 al “Penzo” e si aggiudicò la Supercoppa di Lega Pro, triangolare cui prese parte anche la Cremonese.
6 Dopo 6 mesi si ritrovano di fronte Carpi e Frosinone: i ciociari vennero eliminati dalla semifinale playoff contro i biancorossi emiliani: 0-0 all’andata al “Cabassi” e vittoria al fotofinish 1-0 al “Matusa” per la ex formazione guidata da Castori.
2 In Palermo-Ternana Unicusano di fronte la formazione che ha perso di meno nella Serie B ConTe.it 2017/18 (2 volte i siciliani, come il Frosinone) e quella che ha vinto meno (2 sole volte, gli umbri).
0-0 Non dovrebbe finire 0-0 Perugia–Bari: saranno infatti in campo due delle 6 squadre che mai hanno pareggiato con questo punteggio nella B 2017/18, come Novara, Foggia, Empoli e Parma.

SPOT