Pagelle, Romano doppietta d’autore

Pagelle, Romano doppietta d’autore

Romano e Rega tra i migliori in campo dell’Avellino che asfalta il Mazara e conquista la settimana vittoria interna in campionato. L’esperto attaccante realizza una doppietta, voluta a tutti i costi, per fortificare il primo posto nella classifica marcatori. Tra le note liete anche Majella e Fanelli, entrato al posto dell’ex angrese nel corso della ripresa.

APUZZO 6 – Pomeriggio tranquillo per l’ex portiere del Monza che non corre eccessivi pericoli: solo ordinaria amministrazione. Salvato dal palo sul tiro a colpo sicuro di Erbini.
MEOLA 6 – Tiene bene la posizione e qualche volta si fa apprezzare in fase offensiva. Da un suo cross per poco non nasce il vantaggio dell’Avellino con Majella nella prima frazione.
PULEO 6 – Qualche sbavatura che, però, non incide sul risultato per fortuna.
PATTI 6 – Sufficienza di stima per il centrale quasi mai chiamato in causa dall’evanescente attacco siciliano.
ESPOSITO 6 – Spinge molto sulla sinistra, ma deve migliorare nelle rifiniture anche se rispetto alle precedenti prestazioni è in netta ripresa.
REGA 7 – Tra i più attivi. Fa quel che vuole sulla corsia destra e si mette al servizio degli attaccanti che sprecano troppo. Capitalizza un ottimo invito di Claudio Esposito dalla sinistra, realizzando la quarta rete in campionato.
VISCIDO 6 – Generoso e combattivo. Esce per infortunio. (Dal 36’ pt LICCIARDI 6,5 – Ha caratteristiche diverse rispetto a Viscido, gioca la palla con intelligenza e cerca sempre la soluzione più comoda).
D’ANGELO 6,5 – E’ fondamentale il suo apporto nella mediana. Non spreca un pallone e anzi sfiora il primo gol in maglia biancoverde.
ESPOSITO C. 6 – Cerca lo spunto personale, ma perde spesso il duello con Calvaruso che gli lascia poco spazio. Non riesce a sfruttare un preciso invito di Romano ad inizio ripresa. Negli spazi ed in contropiede diventa devastante. E’ suo l’invito a nozze per Rega. (Dal 23’ st TARQUINI 5,5 – Armato di buona volontà, fallisce un gol comodo davanti al portiere).
MAJELLA 6,5 – Sbaglia un gol facile (stoppando la palla anziché tirare di prima), ma è al posto giusto sulla respinta della traversa. (Dal 23’ st FANELLI 6 – Assist per Romano e tanta diligenza in mezzo al campo).
ROMANO 7,5 – Movimenti e giocate al servizio della causa. Il solito valore aggiunto. Trova una doppietta di pregevole fattura che lo mantiene in vetta alla classifica marcatori.
L’allenatore Marra 6,5 – Vittoria determinante in chiave play-off. L’Avellino si riprende subito dopo la delusione Milazzo. Scelte obbligate, cambi necessari per gestire le forze in vista della post season.

SPOT