Pagelle, Licciardi maestoso. Attacco implacabile
Licciardi maestoso in mezzo al campo. Scandurra e Panatteri implacabili. L’Avellino conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato. Apprezzabili gli sforzi dei centrali difensivi Rinaldi e Caso, insieme all’esordio. Unica macchia l’espulsione ingenua di Rega (la 14esima sotto la gestione Marra) che avrebbe anche potuto evitare il contatto con Carboni.
MARRUOCCO 6 – Ordinaria amministrazione per l’ex portiere del Manfredonia che non viene quasi mai chiamato in causa dagli attaccanti ciociari. Sicuro e preciso con i piedi.
MEOLA 6 – Spinge poco, ma in fase difensiva non commette errori.
RINALDI 6,5 – Esordio convincente, nonostante non sia al top della condizione.
CASO 6 – Qualche sbavatura in avvio. Non sempre è preciso, ma torna dall’inizio dopo tanto tempo e alcuni errori possono anche essere dimenticati.
RICCI 6,5 – Altra prestazione convincente del centrocampista adattato nel ruolo di terzino. E’ suo l’assist per Panatteri sul terzo gol.
BALZANO 6 – Sufficiente. Il giovane non fa rimpiangere Vianello.
LICCIARDI 7,5 – Partita straordinaria del centrocampista calabrese. Segna e garantisce fosforo e geometrie alla manovra biancoverde. (Dall’8’ st VISCIDO 6 – Il solito combattente. Si mette al servizio della squadra. Sbaglia un gol facile, ma in fondo non è compito suo).
FANELLI 6 – Prosegue nel momento positivo. Il suo è principalmente un lavoro oscuro.
REGA 5 – Fa le cose difficile, sbaglia quelle facili, ma è sempre tra i più generosi. Espulsione ingenua.
SCANDURRA 6,5 – Un gol d’autore, tanto movimento. Con Panatteri l’intesa è di pregevole livello. (Dall’11’ st VICENTIN 5,5 – Gioca di sponda, ma i compagni non lo mettono mai in condizione di segnare).
PANATTERI 7 – Nel suo ruolo rende al massimo. Tempestivo e preciso sull’assist in profondità di Ricci. (Dal 21’ st MAIORANO sv).
L’allenatore MARRA 7 – Giusta la scelta di Balzano. Le assenze non condizionano i suoi. L’Avellino rischia poco o nulla ed è cinico negli ultimi sedici metri.




