Poker della Paganese, l’Avellino crolla al “Torre”: 4-1

PAGANESE (3-5-2): Robertiello; Pepe Fernandez Fusco; Soligo Franco (29′ st Puglisi) Romondini Tortori (1′ st Scarpa) Nunzella; Girardi (20′ st Fava) Caturano. A disp. Pergamena, Perrotta, Lulli, Babù All. Grassadonia.
AVELLINO (4-3-1-2): Fumagalli; Bittante Fabbro Giosa Pezzella; D’Angelo (31′ st Herrera) Massimo (35′ st Arini) Angiulli; Bariti (36′ st Millesi); Castaldo Biancolino A disp. Orlandi, Zappacosta, Panatti, Izzo …

PAGANESE (3-5-2): Robertiello; Pepe Fernandez Fusco; Soligo Franco (29′ st Puglisi) Romondini Tortori (1′ st Scarpa) Nunzella; Girardi (20′ st Fava) Caturano. A disp. Pergamena, Perrotta, Lulli, Babù All. Grassadonia.
AVELLINO (4-3-1-2): Fumagalli; Bittante Fabbro Giosa Pezzella; D’Angelo (31′ st Herrera) Massimo (35′ st Arini) Angiulli; Bariti (36′ st Millesi); Castaldo Biancolino A disp. Orlandi, Zappacosta, Panatti, Izzo All. Rastelli.
MARCATORI: 43′ pt Angiulli (A), 12′ st Caturano(P), 23′ st Scarpa(P), 30′ Caturano(P), 45′ st Scarpa(P)
ARBITRO: Ros di Pordenone.
GUARDALINEE: Leali di Brescia e Maspero di Como.
AMMONITI: Fabbro (A), Castaldo(A), Bittante (A),Pepe(P), Fernandez(P), Scarpa(P)
NOTE: Angoli.: 4-3 Paganese Rec.: 3′ st

PAGANI – Massimo Rastelli sceglie il collaudato 4-3-1-2. Il tecnico biancoverde a sorpresa schiera Bariti dietro le due punte Biancolino-Castaldo. A centrocampo Massimo, D’Angelo e Angiulli. Mentre in difesa davanti a Fumagalli da destra verso sinistra Bittante-Giosa-Fabbro e Pezzella.
PRIMO TEMPO – Nei primi minuti occasioni per Tortori e Castaldo. Al 28’ ci prova la Paganese con Tortori, Fumagalli salva sulla bella conclusione dell’esterno. Al 30’ conclusione di Angiulli rimbalza davanti a Robertiello. Al 35’ lancio di Bittante per la testa di Biancolino, sponda per Bariti che giunto in area calcia clamorosamente al lato. Al 38’ Angiulli che è uno dei più attivi della formazione biancoverde calcia dalla distanza, tiro da dimenticare. Al 40’ diagonale di Biancolino da posizione defilata, il portiere Robertiello salva. Al 43’ l’Avellino passa in vantaggio, scambio Bariti-Angiulli con azione personale del centrocampista ex Pergocrema che giunge al limite e mette la sfera nell’angolo dove Robertiello non può arrivare. Al 45’ conclusione di Tortori e Fumagalli respinge con i pugni.
SECONDO TEMPO – 1’ Scarpa ci prova in diagonale, Fumagalli risponde presente. All’8’ punizione di Pezzella, Giosa va in scivolata con il pallone che finisce sul fondo. Al 12’ Caturano di testa pareggia i conti su un bellissimo cross di Nunzella. Bello stacco dell’attaccante su un errore della retroguardia biancoverde. Ci prova nuovamente Angiulli per l’Avellino, ma Robertiello risponde presente. La Paganese trova la rete del vantaggio con Scarpa. I padroni di casa sono entrati in campo con un piglio diverso riescendo a ribaltare il risultato. Al 30’ arriva anche la terza rete degli uomini di mister Grassadonia, sempre di testa con Caturano che corregge in rete dopo una traversa di Fava. Nel finale tempo per una conclusione di Herrera che si spegne al lato. Avellino che commette tre grosse lacune difensive, ma non per questo bisogna fare drammi. E nel finale prende anche la quarta rete, Fumagalli cerca un improbabile contropiede, Scarpa recupera il pallone e regala il poker ai padroni di casa con un tiro dalla lunga distanza. Il campionato è ancora lungo ed uno stop ci può stare. Adesso, ci sarà il tempo di ricaricare le pile, aspettando la sfida interna del tre febbraio contro il Benevento. Lupi dai due volti al “Marcello Torre”: primo tempo di grande qualità, ripresa da brividi. I tifosi biancoverdi applaudono la squadra, dimostrando grande maturità.

SPOT