Novellino: “Lo spirito e la passione di questi ragazzi ha reso tutto più facile”

E’ raggiante Walter Novellino dopo la vittoria contro il Foggia: “Io l’avevo preparata in una maniera diversa e pensavo che facesso il 4-3-3. L’aggressività l’avevo preparata. In casa con Bidaoui potevamo trovare ampiezza. Siamo partiti subito all’attacco. Noi non dobbiamo avere paura di nessuno. A Cremona abbiamo perso in maniera immeritata, questa reazione è frutto del ko. Quello che è successo durante la settimana è uno simolo per tutti. Il presidente è un passionale e si esprime a fine di bene”.  

Un Avellino che lotta: “Se i miei ragazzi sanno cos’è la passione diventa tutto più facile. Ieri sera ho visto i ragazzi compatti e sorridenti. Dobbiamo arrivare al più presto ai 50 punti. Rimaniamo con i piedi per terra”.

Sulla formazione iniziale: “Doveva giocare  Rizzato e poi è sceso in campo Falasco. Ho chiesto ai ragazzi dopo il cambio di modulo di prenderli altri invece che aspettarli.  Io credo  molto nel possesso di palla. Bidaoui nell’1 contro 1 è stato determinante”.

Abbondanza: “Sono felicissimo di avere questi problemi. Sono contento di tutti”.

Sul rigore del Foggia: “Dobbiamo stare sereni e tranquilli. Il campionato è lungo”.

In merito alla doppietta di Morosini: “Sono felice per il suo inserimento. Così come per quello di Marchizza che ci darà una mano. Su Leonardo abbiamo potuto lavorare”.

SPOT