Novellino: “Il tempo risana ogni ferita. Ho visto i ragazzi sereni…”

 

AVELLINO CALCIO –  “Voglio esprimere la mia vicinanza alla famiglia di Astori. Siamo tutti vicini ad un ragazzo che ci ha lasciato”. Ha esordito in questo modo Walter Novellino in conferenza stampa. Il tecnico di Montemarano prosegue ancora: “E’ un derby, vale tre punti come le altre partite. Ma di sicuro è una sfida diversa. La stiamo preparando bene, possiamo fare bene. Sono sereno perchè, abbiamo recuperato quasi tutti i ragazzi. Io credo che di pressione se ne debba dare poca in questa gara. Devo dare serenità alla squadra. Vogliamo dare continuità dopo il pareggio di Empoli. Bisogna arrivare prima possibile ai cinquanta punti. Non servono le urla. Ognuno di noi deve preparare questa gara dentro di se. Una cosa è certa, deve esserci più sangue. Bisogna riprendere un poco un percorso interrotto. Ci vuole coraggio, chi arriva prima ai 100 metri vince sempre”.

Sulla sfida d’andata: “Il tempo cancella tutto. Sono stati due mesi non belli per noi. La squadra nei momenti importanti ha sempre risposto. Non ci siamo mai lamentati delle assenze. Ci servono i punti per la nostra classifica. Il girone di ritorno passa in fretta. Dobbiamo mettere più punti da parte. Rizzato e Castaldo li ho visti abbastanza bene. Ora toccherà ai medici dire se possono giocare o meno. Di sicuro sono convocati”.

Più serenità rispetto alla vigilia di Bari: “ Abbiamo recuperato Gavazzi e Di Tacchio. Devo dire che Morosini mi ha sorpreso. Le persone intelligenti chiedono scusa. L’ho visto bene. Penso che tra un poco vedremo anche Leonardo. Io lo metterei dentro già domenica. Ngawa su Sprocati? E’ una soluzione, ma anche io ho una squadra forte: Asencio, Gavazzi, Bidaoui, Ardemagni, Molina, sono giocatori importanti. Devono preoccuparsi anche loro di noi. Sono 45 anni che non si vince a Salerno, spero che la mia squadra riesca ad ottenere un traguardo importante. Cabezas? La società può rispondervi. Mi spiace che non ci sia D’Angelo perchè la porta la vede bene. Una tifoseria come la nostra non si trova facilmente. Se facciamo bene, tornano senza problemi”.

 

Ultimi Articoli

Top News

Covid, Conte “Non possiamo consentire vacanze sulla neve”

23 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sullo spostamento tra regioni a Natale, ci stiamo lavorando ma se continuiamo così a fine mese non avremo più zone rosse. Tuttavia, il periodo natalizio richiede misure ad hoc. Si rischia altrimenti di ripetere il ferragosto e non ce lo possiamo permettere: consentire tutte occasioni di socialità tipiche del periodo natalizio non […]

[…]

Top News

Ice e Alibaba Group, nasce Made in Italy Pavilion

23 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia ICE e Alibaba Group hanno siglato oggi un Memorandum of Understanding (MoU) per la creazione del “Made in Italy Pavilion” all’interno di Alibaba.com, il marketplace B2B leader globale. La firma è avvenuta nel corso di una cerimonia virtuale alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di […]

[…]