Il diktat di Novellino: “Davanti ai nostri tifosi a testa alta. Fuori il carattere”

AVELLINO CALCIO – Walter Novellino presenta la gara contro il Matera. Quello di domani sarà il primo match ufficiale della nuova stagione biancoverde, dopo il ritiro di Cascia: “Per noi rappresenta un ottimo banco di prova. E’ normale che in questo momento la condizione fisica non è ottimale per nessuna delle due compagini. Incontriamo una squadra importante per la Lega Pro. Siamo convinti che abbiamo lavorato bene. Sfideremo un gruppo con meccanismi collaudati, ma anche noi abbiamo le nostre strutture. Purtroppo questa mattina Ardemagni si è fermato, ma quesro non è un problema. Se non ce la farà giocherà un altro”.

Paghera e Jidayi sempre più lontani dall’Irpinia: “Non faranno parte della gara. Li devo ringraziare per quello che hanno dato. La società sa benissimo come sostituirli, non è un problema. Quello che conta la gara contro il Matera”.

Probabile ritorno al 4-4-2: “Si va avanti con il mio pensiero che mi ha portato a raggiungere grandi traguardi. Sono convinto che con questi ragazzi si possa fare qulcosa di importante. Per me la cosa che conta è l’atteggiamento. Noi dobbiamo presentarci davanti al nostro pubblico con la testa alta”.

Si avvicina l’arrivo di Marchizza e Morosini ed il probabile ritorno di Omeonga: “Sono tre giocatori impotanti che spero di avere alle mie dipendenze. I miei dirigenti sanno benissimo di cosa abbiamo bisogno. E’ un mercato particolare. Non possiamo sbagliare nessuna pedina Sono convinto che la mia società farà di tutto per farli arrivare”.

Attende risposte: “Quella di domani è una verifica fondamentale anche sotto l’aspetto caratteriale. Contro il Taranto siamo stati menati. Di solito quando mi picchiano io reagisco più forte. Noi dobbiamo raggiungere una salvezza senza problemi”

Sul poco entusiasmo dei tifosi: “Quando vado a scuola non sono mai euforico. Alla fine la spunta sempre chi ha l’ansia. Voglio il massimo da tutti”.

 

SPOT