Novara all’ultimo respiro: Cremonese raggiunta

Il Novara si salva in pieno recupero grazie all’autorete di Claiton pareggiando in extremis contro la Cremonese (1-1) nell’anticipo della 18/a giornata della Serie B ConTe.it. I lombardi salgono così a 27 punti prolungando la loro striscia positiva, mentre i piemontesi – al secondo segno ‘x’ di fila – avanzano a 23. Gli ospiti sfiorano il vantaggio già al 13′ con Brighenti, che si fa ipnotizzare da Montipò a tu per tu con il portiere.

La risposta dei padroni di casa è immediata: Orlandi crossa per Maniero, il cui colpo di testa non impensierisce Ujkani. Al 42′, dopo una sassata da fuori area di Casaraini, Scappini sblocca il risultato di testa sull’assist di Croce. Nella ripresa ancora l’attaccante della Cremonese va a un passo dal rappoppio, in maniera un po’ fortuita, ma Montipò fa buona guardia.

Il Novara prova a farsi vedere in un paio di situazioni con Da Cruz, sul lato opposto è Paulinho a mancare il colpo del ko anche grazie alla provvidenziale uscita di Montipò. Nel finale l’undici di Corini si getta in attacco: Ujkani respinge il tentativo di Dickmann al 39′, ma nulla può al 49′, in pieno recupero, sulla sfortunata deviazione di Claiton – sul tiro cross di Chajia – che regala un pareggio ormai insperato al Novara.

SPOT