Nissa-Avellino 0-1, finale

Nissa-Avellino 0-1, finale

NISSA: Saia; Diallo, Crescibene, Bonino, Cassaro (17′ st Maggio), Muni (12′ st Lupo), Bruno, Avola, Guerreri (24′ st Trovato), Failla, Caccetta. A disp.: Arcati, Gnoffo, Costanzo, Casabona. Allenatore: Di Maria.
AVELLINO: Apuzzo; Meola, Esposito M., Licciardi, Patti, Puleo, Rega, D’Angelo, Majella, D’Isanto (14′ st Esposito C.), Romano (47′ Biancone). A disp.: Giordani, Serao, Caso, Fanelli, Esposito M. Allenatore: Marra.
ARBITRO: Dei Giudici di Latina.
Guardalinee: Allegra e Cuce di Messina.
MARCATORE: 13′ pt Romano.
NOTE: spettatori 1000 circa, di cui 70 tifosi avellinesi. Espulsi: al 33′ st Maggio (N) per gioco falloso; al 48′ st Biancone (A) per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Patti (A), Esposito M. (A), Guerreri (N), Bonino (N), Esposito C. (A), Crescibene (N). Angoli: 6-5 per la Nissa. Rec.: 2′ pt; 5′ st
__________________________________________________________________________________


ORE 14.50 Nessuna novità di rilievo nella formazione iniziale dell’Avellino. Al posto dell’infortunato Viscido, Marra dà fiducia al giovane Licciardi al fianco del rientrante D’Angelo. A sinistra nel 4-4-2 iniziale spazio a D’Isanto preferito a Claudio Esposito. In avanti il tandem Majella-Romano. Nella Nissa Di Maria rischia dall’inizio Diallo, perno fondamentale dell’assetto difensivo nisseno, che ha superato finalmente problemi di natura fisica. Recupera Maggio, inizialmente in panchina.
1′ Partiti. Primo attacco dell’Avellino.
3′ Nissa pericolosa in avvio. Patti decisivo in un paio di chiusure. Biancoscudati in campo con un 3-4-3 votato all’offensiva. Avellino costretto sulla difensiva e in difficoltà sulle corsie laterali.
7′ Ammonito Patti per un fallo su Caccetta.
12′ Numero di Romano che si libera di Bonino e mette al centro verso Majella anticipato in extremis dal portiere.
13′ GOAL DI ROMANO. Errore della difesa nissena, la sfera arriva a Romano che non sbaglia e realizza la diciannoversima rete in campionato.
18′ Reazione neanche tanto convinta della Nissa che non riesce a trovare sbocchi negli ultimi sedici metri.
20′ Apuzzo provvidenziale su un calcio piazzato della Nissa battuto da Avola. Il portiere blocca in due tempi.
22′ Azione di D’Isanto sulla sinistra. Romano è anticipato da Diallo.
26′ Romano vicino al raddoppio. D’Angelo recupera palla e mette al centro verso l’attaccante che da posizione ravvicinata trova la deviazione provvidenziale di Crescibene che devia in angolo.
28′ Rega rimedia ad un errore di Moreno Esposito.
33′ Fallo di Patti su Muni. Il difensore già ammonito rischia qualcosa.
35′ Ancora Patti che rischia il rosso. Pronta la sostituzione con Caso che si riscalda su ordine di Marra.
40′ Cinque minuti più recupero al termine della prima frazione.
41′ Tiro fuori misura di Caccetta.
45’+2′ Finisce dopo due minuti di recupero il primo tempo.

COMMENTO PRIMO TEMPO – Avellino in vantaggio alla prima opportunità con Romano. Cinico l’attaccante partenopeo che riesce a sfruttare un errore difensivo nisseno. Siciliani mai incisivi dalle parti di Apuzzo, ma per nulla rassegnati. Gara tutt’altro che scontata.

1′ Partiti, nessun cambio su entrambi i lati.
6′ Punizione di Avola attraversa tutta l’area, ma nessun siciliano interviene.
8′ D’Angelo interviene regolarmente su Bruno in scivolata. Problemi per entrambi che, però, recuperano.
12′ Entra Lupo, esce Muni nella Nissa. Un minuto prima Romano servito da D’Isanto non inquadra lo specchio della porta.
14′ Entra Claudio Esposito al posto di D’Isanto.
17′ Esce Cassaro entra Maggio. Poco prima diagonale di Claudio Esposito fuori.
21′ Ammonito Claudio Esposito per simulazione. Dopo i cambi la Nissa passa al 4-3-3. Solito assetto, invece, per l’Avellino.
23′ Avellino rischia. Angolo di Lupo colpo di testa di Caccetta di poco alto.
25′ Conclusione al volo di Romano con il destro: pallone alto.
33′ NISSA IN DIECI Espulso Maggio per un fallo su Claudio Esposito.
45′ Stanno per iniziare i cinque minuti concessi dall’arbitro.
45′ Finisce così. L’Avellino amministra e porta a casa tre punti d’oro in chiave play-off.
48′ AVELLINO IN DIECI Rosso per Biancone appena entrato dopo qualche parolina di troppo. L’attaccante fu espulso anche all’andata.
50′ Finita. Vince l’Avellino.

COMMENTO SECONDO TEMPO – Secondo tempo amministrato abilmente dall’Avellino che non soffre il ritorno della Nissa. Decima vittoria in trasferta per i lupi. Espulsione assurda per Biancone.

Ultimi Articoli

Top News

Nessun gol al Grande Torino, 0-0 granata con lo Spezia

16 Gennaio 2021 0
TORINO (ITALPRESS) – Il Torino, in superiorità numerica per tutta la partita, non riesce ad andare oltre lo 0-0 in casa contro lo Spezia, nella 18^ giornata di Serie A. I liguri meritano e conquistano un punto prezioso, ai danni dei granata, mai pericolosi e sempre più a rischio nella bassa classifica. Dopo otto minuti […]

[…]

Top News

Speranza blocca i voli dal Brasile “Tampone per chi sta tornando”

16 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Ho firmato una nuova ordinanza che blocca i voli in partenza dal Brasile e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato. Chiunque si trovi già in Italia, in provenienza da quel territorio, è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione. E’ fondamentale che […]

[…]

Top News

Coronavirus, 16.310 nuovi casi e 475 decessi

16 Gennaio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 16.310 i nuovi casi di Coronavirus in Italia (ieri 16.146), secondo i dati del Ministero della Salute – Istituto Superiore di Sanità a fronte di 260.704 tamponi effettuati (ieri 157.524) su un totale di 28.994.914 da inizio emergenza. Nelle ultime 24 ore sono stati 475 i decessi per un totale di […]

[…]

Top News

Orsolini su rigore, Bologna batte Verona 1-0

16 Gennaio 2021 0
BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Bologna torna a vincere dopo otto giornate e si lascia alle spalle la crisi. Un Hellas Verona poco lucido sotto porta subisce un brusco stop e perde terreno nella corsa europea. Al Dall’Ara la squadra di Mihajlovic batte 1-0 quella di Juric, sale a quota 20 in classifica e traccia un […]

[…]