Neapolis, D’Arrigo incredulo: è una sconfitta assurda

Incredibile ma vero. Il Neapolis di D’Arrigo domina per novanta minuti, ma è costretto ad arrendersi all’unico tiro in porta degli ospiti. Lo stesso tecnico toscano è dispiaciuto per il risultato ottenuto, però anche consapevole che la sfortuna e l’imprecisione hanno avuto il sopravvento: “Ci è mancato solo il gol. Di occasioni per farlo ne abbiamo avute tante, anche prima di passare in svantaggio. Poi logicamente una volta sotto, con un terreno di gioco così pesante, per noi si è fatta davvero dura. E’ davvero difficile però trovare qualcosa che non ha funzionato. I ragazzi hanno fatto la partita che dovevano fare. Certo che un po’ di fortuna ci è mancata ed è stato evidente, soprattutto su qualche calcio piazzato. Sicuramente – continua l’allenatore – il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, almeno per quello che si è visto in campo. Il risultato di oggi è un po’ una doccia fredda. Però non dobbiamo demoralizzarci più di tanto, anzi ricordiamoci sempre che siamo in piena lotta per un posto nei play-off e quindi in piena lotta per raggiungere quello che sarebbe un grosso traguardo”.
Mister, cosa manca a questa squadra per fare il definitivo salto di qualità. Quel salto che gli permetterebbe di lottare anche per il primato.
“Qualcosa manca ed è evidente. Ogni volta che potevamo avvicinarci al primo posto è sempre mancato qualcosa. Anzi spesso abbiamo preso delle brutte batoste, soprattutto da un punto di vista morale. Probabilmente il problema principale è che ci manca quel pizzico di esperienza, quel pizzico di tranquillità che non ci permette di leggere al meglio determinate situazioni”.

SPOT