Neapolis-Avellino, vigilia e probabili formazioni
Primo impegno ufficiale per l’Avellino di recente ripescato in Seconda Divisione. Di fronte subito l’ex allenatore Francesco D’Arrigo che dovrà rinunciare nel primo impegno stagionale, oltre al neo-acquisto Russo, anche a Salvati squalificato e agli infortunati Bianchi e Daleno. Nel 4-4-2 iniziale disegnato dal tecnico toscano spazio al tandem offensivo Arena-Torcivia, l’anno scorso entrambi in serie D e a segno contro l’Avellino rispettivamente con Palazzolo Acreide e Milazzo.
Salvatore Marra, invece, nella rinifitura odierna ha provato a lungo il 4-2-4, con De Angelis al fianco di Puleo nella linea difensiva a quattro completata a destra da Meola e a sinistra da Moscarino. Scelte quasi obbligate nelle retrovie per l’allenatore che deve rinunciare agli infortunati Balzano e Caso, e a Giorgio Cascella per mancato arrivo del transfert. Stesso discorso anche per Varriale che non può essere ufficializzato (e tesserato) finché non arriva il fax di conferma dal Napoli. Per il resto quasi formazione tipo per Marra con Viscido che dovrebbe essere preferito a Fanelli al fianco di D’Angelo con Vianello e Panatteri sulle corsie laterali a supporto del duo Scandurra-Vicentin.
Così in campo, ore 17:
NEAPOLIS MUGNANO (4-4-2): Napoli; Civita, Fiore, Esposito, Mannone; Bonanno, Barone, Marinucci Palermo, Moxedano; Arena, Torcivia. A disp.: Errichiello, Attanasio, Bruzzese, Foggia, Volpe, Fontanella, Longobardi. All.: D’Arrigo.
AVELLINO (4-2-4): Marruocco; Meola, Puleo, De Angelis, Moscarino; Viscido, D’Angelo; Vianello, Scandurra, Vicentin, Panatteri. A disp.: Cascella V., Nocerino, Licciardi, Rega, Mariti, Fanelli, Esposito. All.: Marra.
ARBITRO: Soricano di Barletta.




