Milazzo, tris al Catania Primavera in amichevole

Milazzo, tris al Catania Primavera in amichevole

Si è aperta con un rotondo 3-0 contro la formazione “Primavera” del Catania la stagione del Milazzo. La gara amichevole si è giocata sul manto sintetico del “San Gaetano” di Belpasso. Sensazioni decisamente positive per il tecnico Antonio Venuto, da qualche giorno al lavoro con il nuovo gruppo nel ritiro di Castiglione di Sicilia.
Tutte nel primo tempo le marcature – come si apprende da www.messinasportiva.it – dei rossoblu mamertini. In rete il difensore Giuseppe Di Pasquale e gli attaccanti Christian Iannelli e Giovanni Ricciardo. Il terzino l’anno scorso ha militato nel Manfredonia in Seconda Divisione, collezionando ben 27 presenze. Iannelli, cresciuto proprio nel vivaio del Catania, con il quale collezionò otto presenze in serie B, ha realizzato 8 reti nell’ultimo torneo di quarta serie, due con la maglia della Nocerina, sei con quella del Colligiana. Identico bottino di 8 reti nella Villacidrese anche per il messinese Ricciardo, in passato all’Igea Virtus. Considerato che proprio l’attacco è il reparto che secondo gli addetti ai lavori andrebbe maggiormente puntellato il primo conforto del campo è stata sicuramente convincente.
Mercoledì alle ore 17 presso lo stadio “La Carlina” di Trecastagni il Milazzo disputerà la seconda amichevole stagionale contro la locale formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Lo staff tecnico spera in ulteriori conferme in vista dell’esordio in Coppa Italia programmato per giorno 15 ed in campionato previsto per il 22.

MILAZZO – PRIMAVERA CATANIA 3-0
Marcatori: 26′ Di Pasquale, 34′ Iannelli, 36′ Ricciardo
Primo Tempo
MILAZZO (4-3-1-2): Di Dio (38′ Rosano); Bica Badan, Lanzolla, Cucinotta, Di Pasquale; Orioles, Bucolo, D’Amico; Lasagna; Ricciardo, Iannelli. All. Venuto.
PRIMAVERA CATANIA (4-3-3): D. Pandolfo; Calapai, Trovato A., Pandolfo, Irrera; Guerriera, Cuomo, Comegna; Nicastro, Malafronte, Barberi. All. Amura.
Secondo Tempo
MILAZZO (4-3-1-2): Rosano; Campanella, Lanzolla (15′ Orioles), Bica Badan, Carrozza; Suarino, Bucolo, Fiore; Lasagna (30′ D’Amico); Rasà, Proietti. All. Venuto.
PRIMAVERA CATANIA (4-3-3): D. Pandolfo; Adamo, Bonaccorso, Giacalone, Di Stefano; Grasso, Castellano, Rapisarda; Ferrigno, Cibele, Mahoton. All. Amura.

SPOT