Milazzo si diverte con l’Orlandina battuta 5-1

Di quanto sia cresciuto il Milazzo lo si capisce anche dalla gara di oggi. Appena due stagioni fa i mamertini agguantavano un prezioso e sudatissimo pari a Capo d’Orlando in uno dei momenti più difficili di quel vittorioso campionato di Eccellenza. Era il dicembre del 2008. A distanza di poco più di due anni i rossoblù tornano a Capo d’Orlando, stavolta si gioca sul nuovo impianto, il “Ciccino Micale”, e si parla solo di un’amichevole. Il Milazzo batte l’Orlandina (Eccellenza, girone A) per 5-1, gioca un buon calcio e diverte i presenti. Mister Antonio Venuto (nella foto) – che a Capo d’Orlando ha vinto una Coppa Italia d’Eccellenza – fa girare tutti gli uomini a disposizione compreso l’attaccante Armando Marozzi, giunto da qualche giorno nella città del Capo e in prova con la squadra rossoblù.
Già poco dopo la mezz’ora della prima frazione di gioco, l’undici milazzese era in vantaggio per 3 a 0 grazie alle reti, tutte con tiri dalla distanza, di Orioles, Quintoni e Fiore. Nella ripresa ancora Quintoni si faceva trovare pronto all’appuntamento con il gol, mentre al 30′ era Ricciardo, di testa, a mettere dentro cogliendo un traversone di Dipasquale. Due minuti più tardi una punizione di Merlino fissava il punteggio sul 5 a 1 finale. Buone indicazioni da questa gara per il trainer Venuto che sabato testerà ancora i suoi nell’amichevole con il Villafranca.

ORLANDINA – MILAZZO 1-5
Orlandina: Bonarrigo, Spartà, Librizzi, Conti Nibali, Franchina, Carrello, Margò, Minciullo, Zingales, Merlino, Dell’Orzo. All. Emanuele.
Milazzo (pt): Di Dio, Campanella, Bica Badan, Fiore, Cucinotta, Di Fatta, Proietti, Orioles, Bucolo, Lasagna, Quintoni. All. Venuto.
Milazzo (st): Terracciano, Dipasquale, Suriano, Fiore, Lanzolla, Kouadio, Salmeri, Bucolo, Marozzi, Ricciardo, Quintoni (16′ Rasà). All. Venuto.
Marcatori: 15′ pt Orioles, 30′ pt e 15′ st Quintoni, 32′ pt Fiore, 30′ st Ricciardo, 32′ st Merlino.

SPOT