Manca la fideiussione: Calcio Avellino senza stadio, a rischio la gara di domani

Il Calcio Avellino non ha licenza d’uso del Partenio-Lombardi e la gara contro l’Anzio, in programma domani pomeriggio alle ore 15, rischia di non poter essere disputata. 

A stoppare l’accordo tra la società irpina e il Comune di Avellino, il pignoramento da parte di un creditore dell’ente di Palazzo di Città della somma versata dal Calcio Avellino – circa 9500 euro – per il canone di locazione del mese di novembre.

Una procedura ritenuta illegittima dal Comune di Avellino, fatto sta che è iniziata una nuova e impegnativa corsa contro il tempo.

Il sodalizio biancoverde, venendo meno all’accordo trovato qualche giorno fa con il Comune, non ha ancora presentato la fideiussione di oltre 60 mila euro a garanzia del pagamento delle rate dicembre 2018-giugno 2019.

Intanto ieri è scaduta la delibera per la deroga temporanea dell’utilizzo dell’impianto sportivo. Le strade da percorrere sono due, onde evitare di perdere la partita a tavolino con l’ultima della classe (praticamente impossibile giocare in campo neutro, visti i tempi ristretti).

La prima porta al pagamento in giornata dell’importo del canone di locazione relativo al mese di dicembre; la seconda alla richiesta di una nuova deroga per giocare domani pomeriggio, che il Commissario Straordinario dovrà firmare e approvare sempre in giornata.

 

SPOT