Manca la fideiussione: Calcio Avellino senza stadio, a rischio la gara di domani

Il Calcio Avellino non ha licenza d’uso del Partenio-Lombardi e la gara contro l’Anzio, in programma domani pomeriggio alle ore 15, rischia di non poter essere disputata. 

A stoppare l’accordo tra la società irpina e il Comune di Avellino, il pignoramento da parte di un creditore dell’ente di Palazzo di Città della somma versata dal Calcio Avellino – circa 9500 euro – per il canone di locazione del mese di novembre.

Una procedura ritenuta illegittima dal Comune di Avellino, fatto sta che è iniziata una nuova e impegnativa corsa contro il tempo.

Il sodalizio biancoverde, venendo meno all’accordo trovato qualche giorno fa con il Comune, non ha ancora presentato la fideiussione di oltre 60 mila euro a garanzia del pagamento delle rate dicembre 2018-giugno 2019.

Intanto ieri è scaduta la delibera per la deroga temporanea dell’utilizzo dell’impianto sportivo. Le strade da percorrere sono due, onde evitare di perdere la partita a tavolino con l’ultima della classe (praticamente impossibile giocare in campo neutro, visti i tempi ristretti).

La prima porta al pagamento in giornata dell’importo del canone di locazione relativo al mese di dicembre; la seconda alla richiesta di una nuova deroga per giocare domani pomeriggio, che il Commissario Straordinario dovrà firmare e approvare sempre in giornata.

 

Ultimi Articoli

Top News

Covid, Conte “Non possiamo consentire vacanze sulla neve”

23 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – “Sullo spostamento tra regioni a Natale, ci stiamo lavorando ma se continuiamo così a fine mese non avremo più zone rosse. Tuttavia, il periodo natalizio richiede misure ad hoc. Si rischia altrimenti di ripetere il ferragosto e non ce lo possiamo permettere: consentire tutte occasioni di socialità tipiche del periodo natalizio non […]

[…]

Top News

Ice e Alibaba Group, nasce Made in Italy Pavilion

23 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia ICE e Alibaba Group hanno siglato oggi un Memorandum of Understanding (MoU) per la creazione del “Made in Italy Pavilion” all’interno di Alibaba.com, il marketplace B2B leader globale. La firma è avvenuta nel corso di una cerimonia virtuale alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di […]

[…]

Top News

Coronavirus, 22.930 nuovi contagi e 630 morti

23 Novembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Scendono ancora i nuovi contagi di Coronavirus in Italia. Sono 22.930 quelli registrati nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 28.337), per un totale di 1.431.795 da inizio emergenza. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano sull’emergenza Coronavirus, diffuso dal ministero della Salute e dall’Istituto Superiore della Sanità. I morti, nelle ultime 24 […]

[…]