Malaccari: “Questa squadra sa soffrire. Play-off possibili”

AVELLINO CALCIO – “Siamo attesi da un trittico di gare molto importanti – afferma il centrocampista biancoverde Nicola Malaccari -. Contro Monza, Pro Vercelli e Ternana si deciderà il nostro destino. Capiremo cosa ne sarà di noi. Giusto credere nei play-off perché dieci punti non sono tanti. Ma non bisogna abbassare la testa, ricordando che il nostro obiettivo primario è quello del raggiungimento della salvezza”.
Il calciatore scuola Atalanta prosegue ancora nella sua analisi: “La gara contro i ragazzi di Motta per noi vale doppio, riuscire a portare a casa l’intero bottino significherebbe chiudere definitivamente il discorso con i play-out”.
Fa un passo indietro e torna sull’incontro giocato con il Carpi una gara in cui l’Avellino non ha preso gol: “E’ stato importante, ciò dimostra che questa squadra sa soffrire. Abbiamo conquistato un punto d’oro con una formazione che è tra le migliori del campionato. Venivamo da alcune sconfitte fuori casa, quindi è un risultato che ci da morale, considerando anche la buona prestazione”.
Sul contraltare un attacco che non riesce più a segnare fuori casa, dove ormai il gol manca da diverse partite: “Purtroppo in questo momento non ci gira bene, ma non è solo colpa delle punte. Quando non si riesce a buttarla dentro non è colpa di un singolo reparto o di un solo elemento”.
Si spera di sicuro in un maggiore apporto da parte dei tifosi gia dall’incontro con i biancorossi: “Domenica a Reggio Emilia erano in tanti e ci ha fatto molto piacere, speriamo che a partire dalla prossima sfida siano sempre di più. Abbiamo bisogno del loro apporto. Nell’ultima partita giocata sono stati veramente fantastici”.

SPOT