Avellino, altro tabù sfatato: 0-3 alla Ternana

TERNANA-AVELLINO: 0-3
Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Masi, Vitale; Palumbo (7′ st Valjent), Busellato; Gondo (36′ st Ceravolo), Falletti, Furlan; Avenatti (16′ st Belloni). A disp.: Sala, Meccariello. Janse, Monteleone, Dianda, Dugandzic. All.: Breda.
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Biraschi, Ligi, Chiosa, Visconti; Gavazzi (30′ st Nica), Jidayi, Arini; Bastien (21′ st D’Angelo); Mokulu, Tavano (23′ st Trotta). A disp.: Offredi, Petricciuolo, Nica, Giron, Z…

TERNANA-AVELLINO: 0-3
Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Masi, Vitale; Palumbo (7′ st Valjent), Busellato; Gondo (36′ st Ceravolo), Falletti, Furlan; Avenatti (16′ st Belloni). A disp.: Sala, Meccariello. Janse, Monteleone, Dianda, Dugandzic. All.: Breda.
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Biraschi, Ligi, Chiosa, Visconti; Gavazzi (30′ st Nica), Jidayi, Arini; Bastien (21′ st D’Angelo); Mokulu, Tavano (23′ st Trotta). A disp.: Offredi, Petricciuolo, Nica, Giron, Zito,, Soumarè, Insigne. All.: Tesser.
Arbitro: Di Paolo di Avezzano.
MARCATORI:3′ pt Mokulu, 25′ st Trotta, 50′ st Trotta
NOTE: AMMONITI: Bastien, Ligi (A). ESPULSI: ANGOLI: 5-1 Ternana. REC: 0′ pt; 5′ st

TERNI – Ci siamo l’Avellno di Tesser è pronto ad affrontare la Ternana di Breda. Il tecnico Veneto torna a Liberati da ex. Biancoverdi privi come sempre di Castaldo, ma anche senza Nitriansky e Rea infortunati. 4-3-1-2 con Frattali in porta, difes a quattro con Biraschi e Visconti sugli esterni ed il duo Chiosa-Ligi in mezzo. In mediana da destra verso sinistra Gavazzi-Jidayi-Arini. In avanti alle spalle di Tavano e Mokulu agirà Bastien.
LA GARA – 2′ cross di Visconti dalla sinistra, la sfera giunge a Bastien che stoppa di petto e calcia di sinistro. Tiro deviato in angolo. 3′ l’Avellino trova il vantaggio: Arini serve di prima in profondità Mokulu che entra in area e in diagonale sigla il vantaggio. La squadra di Tesser è partita molto bene in questa prima fase del match. 16′ la Ternana prova a rispondere: Zanon crossa al centro Gondo si libera della marcatura e colpisce di testa. Pallone fuori. 23′ Furlan ci prova in girata, ma Biraschi è molto attento e devia in angolo. 26′ del primo tempo i padroni di casa ci riprovano con Palumbo. Tiro dalla distanza alto. 34′ Faletti mette al centro per Furlan che a tu per tu con Frattali spara alto. 37′ Mokulu protegge palla e serve Gavazzi, tiro respinto dalla difesa. Sulla sfera Tavano che calcia al lato. 39′ l’Avellino protesta per un fallo di rigore su Mokulu.
SECONDO TEMPO – 20′ super Frattali su Vajlent. L’Avellino passa al 4-4-2. Attilio Tesser decide di inserire D’Angelo al posto di Bastien. 23′ del secondo tempo è Trotta a subentrare all’infortunato Tavano. 25′ Arini serve in profondità Trotta che entra in area e con uno “scavino” beffa Mazzoni. Nel finale entra anche Nica al posto di Gavazzi. 33′ dalla distanza ci prova Furlan che colpisce il palo. Nel finale Frattali si oppone egregemente a Furlan. Difendendo la propria porta. Nel finale Arini lancia nuovamente Trotta che supera due avversari e sigla il 3 a 0. E’ festa grande per i giocatori biancoverdi sotto il settore irpino.

SPOT