L’Avellino crolla all’Arechi: 2-0. La classifica fa paura

SALERNITANA-AVELLINO:2-0

 

Salernitana (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Minala (20′ st Improta), Della Rocca, Zito; Rosina (31′ Ronaldo), Coda, Sprocati. A disp.: Terracciano, Bittante, Busellato, Donnarumma, Mantovani,  Grillo, Carrafiello. All.: Bollini.

Avellino (4-4-2): Radunovic; Lasik, Migliorini, Djimsiti, Perrotta; D’Angelo (32′ st Soumarè), Paghera (13′ st Moretti), Omeonga, Verde (1′ st Bidaoui); Ardemagni, Castaldo. A disp.: Lezzerini, , Eusepi, Asmah, Soumarè,  Solerio, Jidayi, Camarà. All.: Novellino.

Arbitro: Pinzani di Empoli.

Marcatore: 20′ st Coda, 44′ st Improta

Note: Espulso: Bidaoui (A)Ammoniti: Minala, Perico (S), Paghera, Lasik, D’Angelo(A). Angoli:8-11Salernitana. Rec: 1′ pt, 5′ st

SALERNO – Novellino si schiera con il classico e collaudato 4-4-2. Davanti a Radunovic da destra a sinistra un inedito Lasik, Migliorini, Djimisiti e Perrotta. In mediana D’Angelo, Paghera, Omeonga e Verde. Davanti Castaldo e Ardemagni.

LA GARA – 1’Rosina batte una punizione al centro con Castaldo che salva in angolo. L’attaccante anticipa Perico. 4′ Djimsiti anticipa Coda e mette fuori in angolo. Avellino che si salva nuovamente.  8′ errore di Paghera che permette a Rosina di andare in progressione verso la porta biancoverde, ma Djimsiti è monumentale e salva. Il gigante albanese si arrabbia con il compagno. 12′ Sprocati crossa dalla sinistra, Djimisiti interviene di testa con Rosina che da due passi prova a beffare Radunovic. Pallone che va oltre la traversa. Inversione di posizione per D’Angelo e Verde sulle corsie. 18′ Perico per la testa di Coda, pallone bloccato da Radunovic senza problemi. 19′ Sprocati entra in area e serve l’accorrente Rosina che calcia da due passi, ma l’estremo difensore irpino risponde presente. 20′ tiro cross di Verde bloccato senza problemi da Djimisiti. Sulla successiva azione ammonito Paghera per un fallo su Sprocati. 27′ Zito entra in area di rigore, serve l’accorrente Rosina che a tu per tu con Radunovic manda di poco sul fondo. 30′ Perrotta mette al centro per Ardemagni che protegge palla, sulla sfera si avventa Omeonga che dal limite calcia alto. 32′ Paghera per la testa di Ardemagni, conclusione sul fondo. 36′ Minala mette in mezzo per Sprocati che calcia a botta sicura, il suo tiro viene deviato in angolo da un super Radunovic. Grande colpo di reni del portiere che salva in angolo. 46′ Radunovic super su Coda. Il portiere irpino salva ancora.  Finisce così la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO  – 1′ cross di Paghera per la testa di Castaldo che da posizione decentrata impatta bene con il pallone. Gomis, presente. Coda ci prova di testa su un perfetto cross di Zito.conclusione da dimenticare. 5′ Radunovic salva su Coda ben innescato da Minala. 4-3-3 per l’Avellino in questo secondo tempo. 9′ st tentativo di Bidaoui ben innescato da Paghera con una punizione bassa, Gomis risponde presente. 13’punizione di Sprocati che viene deviata in angolo. 20′ del secondo tempo Coda porta i suoi in vantaggio con un tiro al volo che si spegne alle spalle di Radunovic. 25′ l’Avellino reclama per un calcio di rigore non concesso, a causa di un presunto fallo di mano di Bernardini. L’Avellino ci prova prima di testa con Migliorini e poi con un tiro di Soumarè deviato in angolo. 37′ tiro di Bidaoui su suggerimento di Ardemagni. Improta al 44′ raddoppia con una azione di contropiede. L’Avellino resta in dieci per l’espulsione di Bidaoui. Finisce così. Adesso, la situazione drell’Avellino si fa veramente difficile. Arrabbiati e non poco i tifosi biancoverdi. La squadra viene giustamente contestata. Un ko che rischia di compromettere tutta la rincorsa del girone del ritorno.

SPOT