Morero che disastro, l’Avellino cade a Palermo: 3 a 0 in Sicilia

PALERMO-AVELLINO:3-0

 

Palermo (3-5-1-1): Pomini; Struna, Bellusci (1′ st Accardi), Rajkovic; Rispoli (42′ st Fiore), Chochev, Murawski (23′ st Fiordilino), Coronado, Aleesami; Trajkovski; La Gumina. A disp.: Maniero, Posavec,  Moreo, Rolando, Paula Da Silva, Santoro, Ingegneri. All.: Tedino.

Avellino (4-3-3): Lezzerini; Laverone (16′ st Asencio), Ngawa, Morero, Marchizza; Gavazzi, Di Tacchio, De Risio; Molina, Ardemagni (42′ st Wilmots), Vajushi (30′ st Cabezas). A disp.: Radu, Casadei, Moretti, Kresic, Migliorini, D’Angelo, Asencio, Morosini. All.: Foscarini.

Arbitro: Giua di Olbia.

 MARCATORI: 9′ pt Coronado, 2′ st La Gumina, 28′ st Trajkovskvi

Note: Ammoniti: Morero e Molina, De Risio (A), Coronado (P). Angoli: 2-1 Palermo. Rec: 3′ pt, 5′ st

 

AVELLINO CALCIO  – 4-3-3 con Lezzerini in porta, difesa a quattro composta da Laverone, Ngawa, Morero e Marchizza. In mediana Gavazzi, Di Tacchio e De Risio. Trio d’attacco che vede Ardemagni al centro con Molina e Vajushi ai lati.

LA GARA – 4′ cross di Coronado, ma il suo pallone al centro non è dei migliori e La Gumina non ci arriva. 5′  il Palermo ci prova con Coronado su punizione, ma il suo pallone finisce alto. 8′ Morero trascina giù Rispoli, calcio di rigore. Dal dischetto Coronado che non perdona, nonostante Lezzerini abbia toccato il pallone. L’Avellino prova a reagire con Vajushi e De Risio ma senza fortuna. 14′ Vajushi scerve l’accorrente Gavazzi  che calcia a rete, pallone deviato, l’Avellino protesta per un rigore ma l’arbitro non è concorde. 30′ tiro di Di Tacchio senza pretese. 33′ Ngawa salva su un tiro di Alesaami.  35′ cross di Vajushi, con Ardemagni che anticipa Pomini, ma Rajkovic salva sulla linea. Foscarini inverte la posizione di Vajushi e Molina. L’albanese al 38esimo serve l’accorrente di Tacchio che ci prova due volte, ma manda sul fondo. 42′ su un cross di Vajushi è Ardemagni a cercare la rovesciata senza impattare con la palla. Tiro di Gavazzi che termina sul fondo.

SECONDO TEMPO  – 2′ La Gumina sigla il 2 a o. Adesso, per l’Avellino si fa veramente difficile. 6′ Molina mette al centro un gran pallone per Ardemagni che viene anticipato. 16′ st entra Asencio al posto di Laverone per una squadra molto più offensiva. 18′ cross di Molina per la testa di Ardemangni che impatta, Pomini salva. 20′ cross di Marchizza per la testa di Asencio, Pomini blocca. 22′ Asencio serve nello spazio Ardemagni, ma il suo tiro finisce al lato. Nuovo rigore per il Palermo, altro fallo di Morero su La Gumina, dal dischetto Trajkovski non perdona. 41′ tentativo di Cabezas con Pomini che respinge. In pieno recupero è Wilmots a provarci su passaggio di Gavazzi. Il belga ci riprova nuovamente, ma il suo tiro finisce sul fondo. L’ultimo tentativo è di Di Tacchio.

SPOT