L’Avellino espugna Lanciano 2-1. Salvezza raggiunta

VIRTUS LANCIANO-AVELLINO: 1-2
VIRTUS LANCIANO (4-3-2-1): Cragno; Salviato, Aquilanti, Amenta, Di Matteo; Vastola (23′ st Milinkovic), Bacinovic, Vitale (14′ pt Rigione); Marilungo, Di Francesco; Ferrari (41′ pt Bonazzoli).
A DISP.: Antonino, Casadei, Di Filippo, Padovan, Rocca, Giandonato.
ALL: Maragliulo. …

VIRTUS LANCIANO-AVELLINO: 1-2
VIRTUS LANCIANO (4-3-2-1): Cragno; Salviato, Aquilanti, Amenta, Di Matteo; Vastola (23′ st Milinkovic), Bacinovic, Vitale (14′ pt Rigione); Marilungo, Di Francesco; Ferrari (41′ pt Bonazzoli).
A DISP.: Antonino, Casadei, Di Filippo, Padovan, Rocca, Giandonato.
ALL: Maragliulo.
AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Biraschi (37′ st Nica), Jidayi, Chiosa, Visconti; D’Angelo, Arini, Gavazzi (29′ pt Bastien); Insigne; Joao Silva, Mokulu (35′ st D’Attilio).
A DISP.: Bianco, Offredi, Pucino, Ventola, Sbaffo
ALL: Tesser
MARCATORI: 13′ pt Mokulu, 22′ pt Joao Silva, 27′ pt Salviato
Arbitro: Daniele Martinelli di Roma 2
Guardalinee: Alessandro Raparelli di Albano Laziale e sig. Enrico Caliari di Legnano.
Quarto uomo: Francesco Fourneau di Roma 1.
NOTE: Ammoniti: Ferrari (L), D’Angelo, Arini, Biraschi, Insigne (A). Espulsi:Amenta (L). Angoli: 7-3 Avellino. Rec:
AVELLINO CALCIO – 4-3-1-2 per i biancoverdi come sempre. Davanti a Frattali agiranno Biraschi e Visconti sugli esterni ed il duo Jidayi e Chiosa in mezzo. D’Angelo, Arini e Gavazzi in mezzo. Insigne dietro a Joao Silva-Mokulu.
LA GARA – Al 2′ Ferrari viene anticipato in angolo da Jidayi. 6′ sponda di Insigne per Gavazzi che dal limite fa partire un bel tiro bloccato da Cragno. 10′ conclusione debole di Visconti bloccata da Cragno. All’11 ‘D’Angelo serve Mokulu che si invola in area e viene atterrato da Amenta che nell’occasione viene espulso. Mokulu dal dischetto, Cragno si oppone, sulla sfera si avventa Gavazzi e il portiere interviene nuovamente, sulla ribattuta l’attaccante sigla il vantaggio. 22′ pt punizione di Insigne con Joao Silva che salta più in alto di tutti e raddoppia di testa mettendo la palla dove Cragno non può arrivare. 26′ pt rigore per il Lanciano dal dischetto si presenta Ferrari, Frattali respinge, ma arriva Salviano che accorcia. 29′ pt Marilungo corsa al centro per Vastola che di testa manda alto. Al 29′ l’Avellino è costretto a sostituire Gavazzi infortunato con Bastien. 32′ ci prova Di Francesco dalla distanza, l’Avellino risponde con Bastien che si costruisce una grande azione personale e di destro la manda di poco fuori. 38′ grande progressione di Bastien che serve Joao SIlva. Il tiro del portoghese è debole. 43′ D’Angelo appoggia a Joao Silva che serve Insigne, tiro che termina alto. 45’ Salviato commette un errore, sulla sfera si avventa Insigne che si accentra e calcia a rete. Cragno blocca. Bella triangolazione Insigne, Bastien, Insigne la conclusione di quest’ultimo è bloccata dal portiere di casa.
SECONDO TEMPO – 3′ imbucata di D’Angelo che mette al centro per Joao Silva che viene anticipato in angolo. 4′ l’Avellino ci prova con Insigne, un minuto dopo è Joao Silva ad andare al tiro. 6′ grandissima progressione di Di Francesco che entra in area, ma Jiday è bravissimo a salvare in calcio d’angolo. 16′ grandissimo contropiede di Insigne che entra in area e calcia a rete. Cragno tocca, ma l’arbitro da la rimessa dal fondo. 23′ st Bastien serve D’Angelo che ci prova dal limite. Ma il suo tiro finisce sul fondo. 24′ Arini serve Insigne che si accentra verso l’area e calcia alto. 27′ grandissima triangolazione Insigne-Visconti-Insigne con quest’ultimo che calca e Cragno si oppone, sulla ribattuta ci prova Mokulu, ma il portiere risponde ancora presente. 33′ contropiede biancoverde con Mokulu che serve Insigne, il fantasista si infila in area e calcia, ma Cragno risponde presente. Espulso Tesser. 39′ super Frattali che salva su Bonazzoli il possibile 2 a 2. I lupi stringono i denti e conquistano la salvezza nel campionato di B. Il prossimo sarà il quarto anno consecutivo in cadetteria.

Ultimi Articoli

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]

Cronaca

Trovato morto noto ristoratore di Monteforte Irpino

7 Gennaio 2022 0

Dramma a Monteforte Irpino dove il proprietario di un noto ristorante è stato trovato morto nella cucina dell’attività di famiglia. Sono stati i dipendenti a scoprire il corpo senza vita dell’uomo di 53 anni. A […]