Il giorno più lungo del lupo: rivivi la diretta testuale dell’udienza al Tar Lazio

In attesa di conoscere l’esito dell’audizione, emerge l’indiscrezione di una possibile conferenza stampa ad Avellino, degli avvocati Lentini e Chiacchio. Si dovrebbe tenere in ogni caso. I due legali sono partiti con destinazione Avellino. 

Rivivi il live.

Ore 12 – Non resta che attendere il verdetto del giudice monocratico. 

Ore 11.49Avvocato Chiacchio: Abbiamo deciso di non rilasciare dichiarazioni anche per questioni scaramantiche. L’avvocato Lentini ha parlato di clima cordiale? Mica tanto, erano agguerriti, ma molto rispettosi. La sentenza è attesa nel pomeriggio”

Ore 11.47 – L’avvocato Lentini è appena uscito dal Tar Lazio. Poche battute ai giornalisti presenti: “Non è corretto parlare ora, l’audizione si è svolta in un clima di serenità. Ci aggiorniamo più tardi”. L’amministratore delegato Roberto Di Gennaro: “C’è poco da dire, aspettiamo l’esito della sentenza. E’ stata un’audizione tranquilla”. 

Ore 11.45 – Hanno appena abbandonato il Tar Lazio i legali della Figc, in precedenza era toccato agli avvocati difensori della Ternana. Audizioni verso la conclusione. 

Ore 11.30 – Continuano le audizioni e sale l’ansia dei tifosi dell’Avellino. Oggi si scrive il futuro del club. 

Ore 11 – Fa notizia l’arrivo al Tar Lazio dell’ex presidente dell’Avellino Gaetano Tedeschi. A giugno si era parlato di un suo ritorno nel club biancoverde.

Ore 10.45 – Le dichiarazioni dell’avvocato Eduardo Chiacchio, prima dell’ingresso in aula per l’audizione: “La mia non è stata una scelta logica. Ho accettato un incarico impossibile e sono contento di averlo fatto. Torno al Tar Lazio dopo sette anni, con un grande professionista come l’avvocato Lentini. Siamo ancora fiduciosi, oggi siamo sicuramente meglio posizionati rispetto al ricorso presentato al Coni. Oggi è il giorno cruciale, non voglio pensare al Consiglio di Stato. In quel caso i tempi si allungherebbero e non credo che avremmo possibilità di farcela”. 

Ore 10.30 – Legali dell’U.S. Avellino in aula. Inizia l’audizione dinanzi al giudice monocratico Giampiero Lo Presti. 

Ore 10.20 – Il presidente Walter Taccone non sarà presente al Tar Lazio. A fare le sue veci l’amministratore delegato Roberto Di Gennaro. 

Ore 10.15Avv. Lentini: “La strada è in salita, ma proveremo a far valere le nostre ragioni. Abbiamo integrato le nostre memorie difensive e chiediamo la riammissione con riserva al campionato di Serie B, aspettando la prima udienza valida che potrebbe tenersi l’11 settembre”. 

E’ il giorno più lungo dell’Avellino, almeno per ciò che concerne il nuovo corso iniziato nel 2009. E’ il giorno in cui si discute il ricorso al Tar Lazio della società biancoverde, che ha richiesto la sospensiva della sentenza del Collegio di Garanzia del Coni che. L’intero entourage legale dell’Avellino è arrivato alla sede romana del Tar, composto dagli avvocati Lorenzo Lentini, Eduardo Chiacchio, Italo Rocco, Gianpiero Calò e Maurizio Vigilante. Con loro anche l’amministratore delegato Roberto Di Gennaro e il segretario Tommaso Aloisi. Anche la Ternana si è presentato come controparte, assieme a Coni, Figc e Lega di B. Alle ore 10.30 è in programma lo start del contraddittorio, entro le ore 16 è attesa la sentenza del giudice monocratico Giampiero Lo Presti, che ha sostituito Germana Panzironi. 

Ultimi Articoli

Top News

Mattarella “Addolora la violenza che ostacola la ripresa”

18 Ottobre 2021 0
PISA (ITALPRESS) – “Sorprende e addolora che proprio oggi vediamo una ripresa, e non quando vi erano momenti con l’orizzonte oscuro, quando si temeva il crollo del Paese, proprio adesso esplodono fenomeni, iniziative e atti di violenza e di aggressiva contestazione. Quasi a volere ostacolare la ripresa che il Paese sta vivendo e che deve […]

[…]

Top News

McDonald’s con Ghali per raccontare come cambia il Big Mac

18 Ottobre 2021 0
MILANO (ITALPRESS) – McDonald’s lancia il nuovo modo di preparare i panini, e con l’occasione annuncia una nuova collaborazione con Ghali, uno dei volti italiani testimoni dei valori dello stare insieme, dell’inclusione e della multiculturalità.Quella con Ghali si inserisce nella scia delle collaborazioni internazionali portate avanti da McDonald’s in altri Paesi con artisti come Travis […]

[…]

Top News

Dal Pino “Stato non ha a cuore calcio, daspo a vita ai razzisti”

18 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – E’ una ferita aperta, anche se ancora in tempo per essere guarita. “E’ difficile comprendere come uno stato non abbia a cuore settore che ha versato oltre 14 miliardi di contribuzioni”. Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A e vice-presidente vicario della Figc, non nasconde la delusione cocente per il decreto […]

[…]

Top News

Urne aperte per i ballottaggi alle 7, affluenza in calo

18 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – Si e’ fermata al 33,34% l’affluenza nel primo giorno dei ballottaggi nei 65 Comuni chiamati al voto, secondo la rilevazione delle 23 di ieri del Viminale. I seggi hanno riaperto alle 7 e si votera’ fino alle ore 15. Subito dopo avverra’ lo spoglio delle schede. L’appuntamento elettorale coinvolge circa 5 milioni […]

[…]

Top News

Green Pass, Toti “Giusto manifestare, no bloccare chi vuole lavorare”

18 Ottobre 2021 0
GENOVA (ITALPRESS) – “Ho parlato con il Ministro dell’Interno, con il prefetto e il questore di Genova oggi. Il punto è che le proteste sono assolutamente legittime, ma la maggioranza del Paese si è espressa chiaramente a favore di un’Italia che riparte. E non sarebbe tollerabile allora che i porti diventassero la frontiera ostaggio di […]

[…]