Avellino a testa alta a Catania: 1-0 il finale

Catania-Avellino 1-0
Catania (4-3-1-2): Terracciano; Del Prete, Sauro (30′ pt Capuano), Ceccarelli, Mazzotta; Sciaudone, Rinaudo, Odjer (23′ st Escalante); Rosina; Calaiò, Maniero (12′ st Castro).
A disp.: Ficara, Barisic, Piermarteri, Parisi, Di Grazia, Rossetti.
ALL.: Marcolin …

Catania-Avellino 1-0
Catania (4-3-1-2): Terracciano; Del Prete, Sauro (30′ pt Capuano), Ceccarelli, Mazzotta; Sciaudone, Rinaudo, Odjer (23′ st Escalante); Rosina; Calaiò, Maniero (12′ st Castro).
A disp.: Ficara, Barisic, Piermarteri, Parisi, Di Grazia, Rossetti.
ALL.: Marcolin
Avellino (4-4-1-1): Frattali; Pisacane, Fabbro, Chiosa, Bittante; Regoli (4′ st Castaldo), Arini (9′ st Zito), Kone, Schiavon; Soumarè; Comi (35′ st Mokulu).
A disp.: Gomis, Bavena, D’Angelo, Almici, Angeli, Filkor
ALL.:Rastelli
MARCATORI: 43′ pt Calaiò (C)
Arbitro: Leonardo Baracani della sezione di Firenze
Guardalinee: Luca Segna della sezione di Roma 1 e Emanuele Prenna della sezione di Molfetta. Note: Ammoniti: Mazzotta (C),Castro (C) Rosina (C) Escalante (C), Arini (A), Fabbro (A), Kone (A), Chiosa (A), Zito (A), Mokulu (A). Angoli: 5-3 Catania. Rec: 2′ pt e 5′ st
AVELLINO CALCIO – Massimo Rastelli privo di Ely, Trotta, Vergara e Visconti mand in campo dal primo minuto Frattali e Soumarè. Il belga ritrova una maglia da titolare al Massimino.
LA GARA – 8′ ci prova Maniero su angolo di Rosina. Colpo di testa che finisce al lato. 16′ Soumarè mette al centro per Chiosa, tocco del difensore per Arini che in scivolata calcia a rete. Terracciano salva. Sul susseguente cross di Pisacane è sempre Arini a provarci. 26′ è Kone ad andare al tiro dal limite, conclusione centrale. 40′ Arini va al tiro di controbalzo, ma Terracciano blocca. 42′ l’arbitro Baracani concede un rigore dubbio per un fallo di Fabbro su Calaiò. Dal dischetto la punta che non perdona.
SECONDO TEMPO – 3′ Schiavon si smarca su suggerimento di Bittante entra in area e calcia a rete Terracciano si oppone, sulla ribattuta arriva Regoli ma il suo colpo di tresta è debole. E’ un Avellino che con gli inressi di Castaldo e Zito reagisce. E’ un Avellino che reagisce e cerca di trovare il pari prima con Castaldo e poi con Soumarè che spara alle stelle. 18′ Castaldo controlla e serve Soumarè che giunto in area calcia a rete. Terracciano salva nuovamente. 22′ del secondo tempo ci prova Comi dal limite che sbaglia clamorosamente. 29′ Soumarè sfiora il pari, ma Capuano salva sulla linea. 34′ ci prova Comi in girata. 34′ Castro colpisce il palo pieno alla destra di Frattali. 40′ Zito mette al centro per Castaldo che impatta di testa, Terracciano risponde presente. 43′ Schiavon ci prova di destro, pallone che finisce fuori. Finisce dopo cinque minuti di recupero. L’Avellino esce sconfitto dal Massimino dopo una buona prestazione.

SPOT