Blitz dell’Avellino a Brescia: 2-0. Ardemagni fa esultare i lupi

BRESCIA-AVELLINO: 0-2
BRESCIA (4-3-1-2): Arcari; Untersee, Fontanesi, Calabresi, Coly; Bisoli, Pinzi, Dall’Oglio (13′ st Mauri); Sbrissa; Torregrossa (36′ st Ferrante), Caracciolo. A disp.: Serraiocco, Lancini, Camarà, Crociata, Ferrante, Vassallo, Modic, Mangraviti, All.: Brocchi.
AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Laverone; Lasik (40′ st Crecco), …

BRESCIA-AVELLINO: 0-2
BRESCIA (4-3-1-2): Arcari; Untersee, Fontanesi, Calabresi, Coly; Bisoli, Pinzi, Dall’Oglio (13′ st Mauri); Sbrissa; Torregrossa (36′ st Ferrante), Caracciolo. A disp.: Serraiocco, Lancini, Camarà, Crociata, Ferrante, Vassallo, Modic, Mangraviti, All.: Brocchi.
AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Laverone; Lasik (40′ st Crecco), D’Angelo, Paghera, Belloni (18′ st Moretti); Verde (45′ st Soumarè), Ardemagni. A disp.: Lezzerini, Offredi, Omeonga, Tassi, Donkor. All.: Novellino.
MARCATORI: 13′ pt Ardemagni e 49′ st Ardemagnii (A)
Arbitro: Niccolò Baroni della sezione di Firenze. Assistenti: Marco Citro della sezione di Battipaglia e Valerio Colarossi della sezione di Roma 2. Quarto uomo: Davide Curti della sezione di Milano.
Note: Espulso: Calabresi (B). Ammoniti: Pinizi, Calabresi, Caracciolo, Lancini (B), Lasik, Radunovic, Moretti, D’Angelo (A). Angoli: 3-1 Brescia. Rec:1’pt, 6′ st
AVELLINO CALCIO – Nulla da fare per Gigi Castaldo che si accomoderà in tribuna per la gara contro il Brescia. Il neo arrivato Moretti parte dalla panchina. Mentre Laverone gioca nel ruolo di terzino sinistro. 4-4-2 con Radunovic in porta, difesa a quattro con Gonzalez, Jidayi, Djimsiti e Laverone. In mediana Lasik, D’Angelo, Paghera e Belloni. Davanti Verde e Ardemagni.
LA GARA – 9′ Laverone lancia Ardemagni che serve Verde, l’attaccante biancoverde si coordina e manda di poco al lato. 11′ errore di Djimisiti, la sfera giunge a Bisoli che calcia a rete debolmente. 13′ Gonzalez serve nello spazio Ardemagni che supera Arcari e deposita in rete. 31′ Coly prova a metterla in mezzo, ma Radunovic blocca senza problemi. 32′ dormita della difesa biancoverde, Coly crossa al centro la sfera giunge a Torregrossa che calcia alto. 34′ doppio tentativo del Brescia prima con Coly che colpisce la traversa e poi con Caracciolo di testa, ma Radunovic risponde presente. Sulla susseguente azione è Verde a servire Ardemagni, questa volta anticipato nello spazio da Arcari. 38′ del primo tempo ci provano i padroni di casa con un tiro di Sbrissa dai 30 metri, ma Radunovic blocca senza problemi. Un minuto dopo è sempre Sbrissa a provarci dalla distanza. 41′ Verde calcia di sinistro una bella punizione, Djimisiti interviene di testa, pallone sul fondo. Un buon Avellino nella prima frazione che cerca di colpire in contropiede.
SECONDO TEMPO – Uscita di Raduovic ci prova Dall’Oglio dal limite a porta vuota pallone alto. 6′ Jidayi si oppone a Coly, tutto solo in area, sul tiro successivo di Sbrissa è Djmisiti a deviare in angolo. 13′ st Lasik serve Ardemagni che è in fuorigioco. 15′ cross di Untersee per la testa di Caracciolo che manda di poco alto. 22′ Radunovic blocca in due tempi, Caracciolo nervoso prova ad innervosire Radunovic. Ammoniti D’Angelo e Caracciolo nella circostanza. 25′ Verde prova a piazzarla, ma il pallone finisce di poco fuori. 39′ ci prova Verde, ma il suo tiro è centrale. 47′ tiro di Crecco bloccato da Arcari. 49′ st D’Angelo serve nello spazio Ardemagni che gestisce e raddoppia.
Esultano i tifosi biancoverdi con il bomber che abbracciato dai compagni regala un successo che mancava in esterna da 11 gare.

SPOT