Pokerissimo del Perugia: 5-0 il finale. I lupi perdono la testa

RISULTATO: 0-5
Avellino 4-4-2: Radunovic; Gonzalez , Djimisiti, Jidayi, Laverone; Lasik (14′ st Camarà), Moretti, Paghera, Belloni (3′ st Castaldo); Verde (21′ st Migliorini), Ardemagni
A disp.: Lezzerini, Perrotta, Eusepi, Soumarè, Omeonga, Solerio
All: Novellino
Perugia 4-3-3: Brignoli; Del Prete, Dossena, Di Chiara, Fazzi (45′ st Garofalo); Gnahoré, Dezi, Acampora (20′ st Ricci); Mustacchio, Di Carmine, Guberti (11′ st Terrani). A disp.: Elezaj, Nica…

RISULTATO: 0-5
Avellino 4-4-2: Radunovic; Gonzalez , Djimisiti, Jidayi, Laverone; Lasik (14′ st Camarà), Moretti, Paghera, Belloni (3′ st Castaldo); Verde (21′ st Migliorini), Ardemagni
A disp.: Lezzerini, Perrotta, Eusepi, Soumarè, Omeonga, Solerio
All: Novellino
Perugia 4-3-3: Brignoli; Del Prete, Dossena, Di Chiara, Fazzi (45′ st Garofalo); Gnahoré, Dezi, Acampora (20′ st Ricci); Mustacchio, Di Carmine, Guberti (11′ st Terrani). A disp.: Elezaj, Nicastro, Di Nolfo, Panaioli, Forte, Achy. All.: Bucchi.
MARCATORI: 12′ pt Di Carmine, 38′ pt Di Carmine, 15′ st Di Carmine, 27′ st Laverone (Aut), 30′ st Terrani porta a cinque i gol
ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo; guardalinee: Bellutti di Trento e Grossi di Frosinone
NOTE: Espulsi: Djimisiti e Gonzalez (A). Ammoniti: Belloni (A), Ghahore (P), Angoli:6-4 Avellino. Rec.:1′ pt
AVELLINO CALCIO – 4-4-2 per l’Avellino. Novellino si affida a Radunovic in porta, difesa a quattro con Gonzalez, Djimisiti,Jidayi e Laverone. In mediana Lasik, Moretti, Paghera e Belloni. In avanti Verde-Ardemagni.
LA GARA – 2′ cross di Belloni su suggerimento di Laverone, fallo di mano di Dossena non sanzionato. L’arbitro concede l’angolo. 5′ Acanfora ci prova dai 25 metri, blocca Radunovic. 12′ palla in mezzo di Mustacchio, Di Carmine anticipa Jidayi e si gira . Pallone che finisce sotto la traversa portando i suoi in vantaggio. L’ex Juve Stabia si dimostra bestia nera dei lupi.
Buona prova del Perugia fino a questo momento. Gli umbri stanno dominando. 27′ Laverone crossa al centro per la testa di Ardemagni, Brignoli lo anticipa. 29′ cross di Belloni per la testa di Gonzalez. Pallone sul fondo. 32′ Fazzi supera Gonzalez e calcia a rete. Pallone deviato sul fondo. Passaggio di Mustacchio per Di Carmine che tutto solo in area al 38′ raddoppia.
SECONDO TEMPO – 3′ punizione di Moretti a girare. Pallone alto. Novellino inserisce Castaldo al posto di Belloni. Moretti mette al centro, sponda di Djimisiti per Ardemagni. Pallone che finisce sul fondo. La punta fallisce da buona posizione. 11′ Moretti semina il panico tra la difesa ospite superando tre calciatori avversari e fa partire un tiro che finisce al lato. L’Avellino sta crescendo e va alla ricerca del primo gol. 15′ passaggio di Dezi in profondità con Di Carmine che libero in area realizza. L’Avellino resta anche in dieci per l’espulsione di Djimisiti. Al 27′ il Perugia trova il quarto gol con una autorete di Laverone. 30′ del secondo tempo Terrani porta il punteggio sul 5 a 0 per il Perugia. Nel finale arriva anche l’espulsione di Gonzalez per fallo su Fazzi. Finisce così. Una brutta giornata per l’Avellino e per Novellino. Le espulsioni di Djimisiti e Gonzalez costringeranno l’allenatore a ridisegnare la squadra. Novellino invita i giocatori ad andare sotto la Curva.Settore che applaude la squadra, nonostante il pesante stop.

SPOT