FOTO – L’Avellino vince di rimonta: 3-2. Lanciano ko

AVELLINO – LANCIANO: 3-2
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nica (12′ st Giron), Jidayi, Chiosa, Nitriansky; D’Angelo (30′ st Napol), Arini, Gavazzi; Insigne (1′ st Tavano); Castaldo, Trotta.
A disp.: Offredi, Petricciuolo, Ligi, D’Attilio, Bastien, Soumarè,
All.: Tesser. …

AVELLINO – LANCIANO: 3-2
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nica (12′ st Giron), Jidayi, Chiosa, Nitriansky; D’Angelo (30′ st Napol), Arini, Gavazzi; Insigne (1′ st Tavano); Castaldo, Trotta.
A disp.: Offredi, Petricciuolo, Ligi, D’Attilio, Bastien, Soumarè,
All.: Tesser.
Virtus Lanciano (4-3-2-1): Casadei; Pucino, Rigione, Aquilanti, Mammarella; Paghera, Bacinovic, Di Francesco; Piccolo (5′ st Di Filippo), Lanini (35′ st Padovan); Marilungo (14′ st Crecco)
A disp.: Aridità, Boldor, De Silvestro, Di Benedetto, Rozzi, Turchi.
All.: D’Aversa.
MARCATORI: 43′ pt Piccolo (L), 4′ st Di Francesco (L), 11′ st Arini (A), 38′ st Tavano (A), 42′ st Castaldo (A)
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
NOTE: Ammoniti: Nica, Arini, Trotta, Nitriansky(A), Pucino, Casadei, Paghera (L). Espulsi: Aquilanti (L) Angoli: 6-2 Avellino. Rec: 4′ st
AVELLINO CALCIO – Attilio Tesser deve rinunciare allo squalificato Mokulu. Con lui salta la partita contro il Lanciano anche Zito infortunato. 4-3-1-2. Davanti a Frattali ci saranno Nica e Nitriansky sugli esterni ed il duo Jidayi-Chiosa in mezzo. Linea mediana con D’Angelo-Arini e Gavazzi. Alle spalle di Castaldo e Trotta agirà Insigne.
LA GARA – Al 6′ ci prova Gavazzi dai 30 metri, ma Casadei respinge. Il rumeno Nica riceve da Insigne si accentra e calcia a rete. Tiro telefonato. Sulla susseguente azione bella triangolazione tra Insigne e Trotta con quest’ultimo che calcia a botta sicura arrivato in area, Casadei salva. 17′ Castaldo crossa al centro per Gavazzi, quest’ultimo impatta di testa ma il portiere ospite risponde presente. 19′ Insigne prolunga di testa per Trotta che si invola in area e calcia a rete. Casadei salva. 30′ ci prova Nitriansky, ma Mammarella devia. Protestano i giocatori biancoverdi. Due minuti dopo è Gavazzi a provarci con una punizione a girare. 33′ Gavazzi serve Insigne nello spazio che stoppa e calcia a rete. Pallone sul fondo. 43′ rigore per il Lanciano. Fallo di mano di Nitriansky, Piccolo dal dischetto beffa Frattali.
SECONDO TEMPO – Entra Tavano al posto di Insigne e l’Avellino ci prova subito con Arini. Il Lanciano resta in dieci per l’espulsione di Aquilanti. 3′ Tavano mette al centro per Castaldo che di testa colpisce e manda alto. 4′ errore di Nica e Di Francesco ne approfitta e mette in rete per il 2 a 0. 10′ Tavano serve Castaldo che di testa manda fuori. 11′ l’Avellino accorcia con Arini servito da Gavazzi al limite. Il numero 4 calcia dal limite e sigla il tuo terzo gol in campionato. 12′ ci prova Tavano su suggerimento di Giron, tiro debole. 13′ Castaldo si smarca e calcia, Casadei risponde presente. 16′ azione insistita con Trotta e Castaldo, Casadei salva. 18′ Castaldo si procura una punizione, ci prova Tavano. Pallone di poco alto. 27′ Casadei salva su una girata di Trotta. 28′ Arini ci prova ma il portiere ospite risponde presente. 36′ Tavano mette al centro per Trotta che fallisce da due passi. 38′ spizzata di testa di Castaldo con Tavano che fa partire un bel diagonale e pareggia i conti. 39′ su cross di Gavazzi e Castaldo a provarci. Incornata che termina al lato. 41′ Casadei salva su Trotta, l’Avellino protesta per un fallo da rigore su Napol. Sul susseguente angolo è Castaldo a ribaltare il risultato con un pallone che finisce nell’angolo. Nel finale Castaldo rischia di siglare anche la quarta rete su suggerimento di Trotta. Prima rimonta da tre punti per i biancoverdi.

FOTOGALLERY
{gallery}/avellino-lanciano-1215{/gallery}

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 25 positivi, altri 6 ad Avellino

19 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 663 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 25 persone: – 1, residente nel comune di Aiello del Sabato; – 2, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 4, residenti […]

Attualità

Covid, ancora una vittima in Irpinia

19 Novembre 2021 0

È deceduto nel primo pomeriggio di oggi, in una delle stanze di isolamento Covid dell’Unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, un paziente di 71 anni di Mercogliano. L’uomo era ricoverato dal […]

Politica

Psicodramma democratico

19 Novembre 2021 0

Il Partito democratico ha congelato il tesseramento sospetto avvenuto innanzitutto nella città di Avellino, respingendo i presunti assalti alla diligenza dell’area che fa capo al sindaco di Avellino Gianluca Festa, e al suo omologo di […]