|
AVELLINO – ESPANYOL: 2-4 (d.c.r.) |
AVELLINO – ESPANYOL: 2-4 (d.c.r.)
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky (11′ s Nica), Biraschi, Ligi (36′ st Chiosa), Visconti (15′ st Giron); Gavazzi (44′ st Tutino); Arini, Schiavon (15′ st D’Attilio); Insigne ( 15′ st Soumarè); Trotta (11′ st Mokulu), Tavano (20′ st Castaldo).
A disp.: Bianco, Offredi, Cuomo
All.: Tesser
Espanyol (4-2-3-1): Pau (15′ st German); Rober, Alvaro (dall’1′ st Raillo), Lluis Lopez (dall’1′ st Duarte), Fuentes (dall’1′ st Caballe); V. Sanchez (dall’1′ st Abraham), Javi Lopez (dall’1′ st Canas); Montanes (dall’1′ st Hernan Perez), Salva Sevilla (dall’1′ st Alex, 30′ st Jorda), Burgui (dall’1′ st Alvarez); Caicedo (dall’1′ st Sylla). A disp.: German, Arbilla All.: Gonzalez.
All.: Gonzalez
Arbitro: Federico La Penna della sezione di Roma 1
Guardalinee: Emanuele Prenna di Molfetta e Francesco Di Salvo di Barletta.
Note: Angoli: 7-2 Espanyol. Rec: 0′ pt e 0′ st
AVELLINO CALCIO – Prima uscita stagionale al Partenio-Lombardi per l’Avellino che nel Memorial Taccone affronterà l’Espanyol. Davanti a Frattali da destra verso sinistra Nitriansky, Biraschi, Ligi e Visconti. In mediana Gavazzi-Arini e Schiavon. Alle spalle di Trotta e Tavano invece giocherà Insigne.
Panchina per Castaldo e Tutino. Tesser nei convocati porta anche il giovanissimo Cuomo. Un match che servirà a capire lo stato di forma del neo Avellino.
LA GARA – Al 6′ Nitriansky salva in angolo.
10′ è Montanes ad andare al tiro, la sua conclusione si spegne al lato. 11′ Insigne di testa prolunga per Tavano che da buona posizione non colpisce bene la palla. 15′ Visconti crossa al centro per l’accorrente Trotta che di testa manda il pallone al lato. 16′ percursione di Caicedo, Frattali in uscita si oppone. 32′ Burgui si libera di Nitriansky e calcia a rete. Pallone che finisce oltre la traversa. 36 Burgui ci prova novamente Nitriansky salva in angolo. Un minuto dopo è la volta di Montanes che calcia al volo. 44′ azione inisistita dell’Espanyol, Salva Sevilla serve Roger che mette al centro per l’accorrente Caicedo che calcia al lato. Finisce il primo tempo.
SECONDO TEMPO – Al 6′ è Arbilla ad andare al tiro, ma Frattali risponde presente. 10′ st è Gavazzi a provarci dalla distanza. Entrano Nica e Mokulu al posto di Nitriansky e Trotta. Al 20′ del secondo tempo angolo di Gavazzi, Mokulu impatta di testa ma centralmente. 37′ sinistro di Duarte dai 30 metri, ma Frattali risponde presente.
RIGORI
Arini spiazza German: 1-0.
Alex pareggia i conti: 1-1.
2-1 dell’Avellino con Castaldo che calcia angolato.
2-2 di Perez.
2-2 Tutino dal dischetto spara oltre la traversa.
2-3 Jorda spiazza Frattali.
2-3 D’Attilio calcia centrale e German respinge.
2-4 Victor Alvarez supera Frattali.
L’Espanyol si assicura la seconda edizione del Memorial Taccone. 2-4 il risultato finale dopo i calci di rigore. Decisivi gli errori di Tutino e D’Attilio. Buona prova dei biancoverdi, con Biraschi e Gavazzi in grande spolvero. Il centrale romano ha mostrato grande personalità. Al termine della sfida la squadra va a prendersi l’applauso dei tifosi. A premiare gli spagnoli il presidente Walter Taccone.
FOTOGALLERY
{gallery}/avellino-espanyol{/gallery}





