Avellino che cuore. Espugnato il Del Duca: 4-3 il finale

ASCOLI-AVELLINO: 3-4
ASCOLI (3-5-1-1): Lanni; Cinaglia (35′ st Mitrea), Milanovic, Canini; Almici (22′ st Petagna), Giorgi (35′ Benedicic), Bianchi, Addae, Dimarco; Jankto; Cacia
A DISP:Svedkauskas, Doudou Mangni, Carpani, H’Maidat, Altobelli, Petagna, Del Fabro
ALL: Mangia …

ASCOLI-AVELLINO: 3-4
ASCOLI (3-5-1-1): Lanni; Cinaglia (35′ st Mitrea), Milanovic, Canini; Almici (22′ st Petagna), Giorgi (35′ Benedicic), Bianchi, Addae, Dimarco; Jankto; Cacia
A DISP:Svedkauskas, Doudou Mangni, Carpani, H’Maidat, Altobelli, Petagna, Del Fabro
ALL: Mangia
AVELLINO (4-3-1-2): Frattali; Pisano (37′ st Pucino), Jidayi (41′ st Rea), Biraschi, Visconti; Arini, Paghera (1′ st Migliorini), Gavazzi; Insigne; Castaldo, Mokulu.
A DISP: Offredi, Nica, Tavano, Joao Silva, Sbaffo, Bastién, Chiosa
ALL: Tesser
MARCATORI: 10′ pt Mokulu, 17′ pt Mokulu, 23′ Jankto, 38′ pt Cacia. 43′ pt Cacia, 18′ st Insigne, 43′ st Castaldo
Arbitro: . Francesco Paolo Saia di Palermo. Guardalinee: . Francesco Disalvo di Barletta e sig. Gaetano Intagliata di Siracusa.
Quarto uomo: sig. Antonello Balice di Termoli.
Note: Ammoniti: Giorgi, Mitrea (As), Visconti (Av) Espulsi: Angoli: 11-2 Ascoli.Rec.: 2′ pt

AVELLINO CALCIO – Classico 4-3-1-2 per l’Avellino contro l’Ascoli. Attilio Tesser schiera Frattali in porta, Pisano e Visconti sugli esterni ed il duo Jidayi-Biraschi in mezzo. A centrocampo Arini, Paghera e Gavazzi. Mentre alle spalle di Castaldo e Mokulu ci sarà Insigne. Al seguito della squadra anche il presidente Walter Taccone. Il patron aspetta segnali importanti. Un successo permetterebbe all’Avellino di rimanere agganciata al treno play-off.
LA GARA – 4′ Di Marco serve Jankto che spara alto. 6′ destro di Cacia tra le mani di Frattali. 10′ l’Avellino trova il vantaggio, Insigne innesca Mokulu l’attaccante supera il portiere di casa e mette in porta per l’1 a 0. 17′ Insigne si invola sulla sinistra entra in area e mette al centro per l’accorrente Mokulu che di piatto non perdona. 23′ palo di Canini, la palla viene messa fuori con Jankto che dal limite dell’area supera Frattali per il 2 a 1. 34′ offside di Cacia su spizzata di Bianchi e gol annullato ai bianconeri. 38′ pt errore di Biraschi con Cacia che pareggia i conti. 43′ Cacia ribalta il risultato sull’ennesimo errore della difesa biancoverde.
SECONDO TEMPO – 1′ Cacia può portare a tre le marcature, ma Frattali è bravo a salvare il risultato. 14 occasione per l’Avellino, triangolazione Mokulu-Insigne con quest’ultimo che serve Castaldo che non ci arriva. 18′ azione solitaria di Biraschi che alza per Castaldo spizzicata per Insigne che al volo pareggia i conti. 34′ Castaldo prova a far partire Mokulu che viene anticipato da Lanni che evita il 4 a 3. Fallo di mano di Mitrea e rigore per l’Avellino con Castaldo che va dal dischetto e spiazza Lanni. L’arbitro concede cinque minuti di recupero nella seconda frazione. Finisce così, l’Avellino conquista tre punti importantissimi grazie al suo capitano.

SPOT