Lioni-Avellino 0-0, fine primo tempo

Avellino in bianco al termine della prima frazione nel test infrasettimanale a Lioni. Giovanni Bucaro mischia le carte, puntando in partenza su coloro impiegati poco durante il campionato. Nel 4-3-3 iniziale Ercolano torna al centro del reparto offensivo, con Lasagna a sinistra ed Herrera a destra. Nella zona mediana del campo Citro in cabina di regia, Justino interno destro e Arcuri a sinistra. In difesa al centro Porcaro-Cardinale, con Zappacosta a destra e Calvarese sull’out mancino. Non convince, però, l’Avellino che fa arrabbiare in qualche circostanza Giovanni Bucaro, contrariato sulla panchina. Manovra compassata, esterni poco efficaci e difensore abbastanza distratti al cospetto di un Lioni volenteroso e protagonista nel campionato regionale di Promozione. Ottima la prova di Del Sordo bravo in avvio su Arcuri; determinante su Ercolano poco aggressivo sull’assist di Lasagna (25’) e aiutato dal palo alla sua destra sul rasoterra di Citro dal limite (28’). Al 38’ destro di Ercolano a colpo sicuro: deviato da Sepe. Qualche chance anche per i padroni di casa, con un tiro di Grasso dal limite al 41’ di un niente alto sulla traversa. Poche le occasioni costruite da un Avellino sottotono, seguito da quasi 300 tifosi allo stadio “Nicastro”.

Lioni-Avellino 0-0
LIONI pt (4-3-1-2): Del Sordo; Pisapia, Sepe, Caravano, De Paolis; Sabatino, Meriano, Squarciafico; Grasso; Torsiello, Delle Donne. All.: Sicuranza.
AVELLINO pt (4-3-3): Fumagalli; Zappacosta, Porcaro, Cardinale, Calvarese; Justino,Citro, Arcuri; Herrera, Ercolano, Lasagna. All.: Bucaro.

SPOT