L’ex Riccio: “Tranquilli. Questo Avellino è vivo”

AVELLINO CALCIO – L’ex biancoverde Vincenzo Riccio invita tutti alla calma. Il calciatore che con l’Avellino ha vinto due campionati afferma: “Stanno svolgendo un grande lavoro ad Avellino. Non si può dire nulla a questo gruppo. I numeri sono chiari, questa squadra si sta facendo spazio tra le big del campionato senza soffrire manca sempre quel pizzico di fortuna per il salto di qualità. E’ un discorso che può venire stando tranquilli il campionato di B è difficile e lungo. Non bisogna a…

AVELLINO CALCIO – L’ex biancoverde Vincenzo Riccio invita tutti alla calma. Il calciatore che con l’Avellino ha vinto due campionati afferma: “Stanno svolgendo un grande lavoro ad Avellino. Non si può dire nulla a questo gruppo. I numeri sono chiari, questa squadra si sta facendo spazio tra le big del campionato senza soffrire manca sempre quel pizzico di fortuna per il salto di qualità. E’ un discorso che può venire stando tranquilli il campionato di B è difficile e lungo. Non bisogna abbattersi. La critica deve esser costruttiva quando ci può stare. In questo momento penso si debba solo apprezzare la posizione in classifica ed i risultati ottenuti”.
Riccio continua a spendere parole al miele per il gruppo irpino: “La squadra di Rastelli sta correndo come deve, non saranno di certo le ultime due gare ad annullare l’ottimo lavoro fatto fino a questo momento. Con la mentalità che ha dato Rastelli può solo arrivare in alto e fare bene. Nel calcio attuale non esistono squadre forti e deboli. Esiste grande equilibrio, bisogna essere umili e lottare su ogni pallone. Non è più come una volta. Qualsiasi squadra può perdere e vincere con chiunque. Non dimentichiamo che questo undici ha battuto Catania, Livorno, Pro Vercelli e Carpi che sono tutte signore squadre. La differenza la fa anche l’essere bilanciati nei giudizi. Sono certo che questa squadra può solo crescere”. Sulla gara contro l’Entella: “Non sarà una partita semplice, ma l’Avellino ha i mezzi per fare bottino pieno”.

SPOT