Le pretendenti al ripescaggio in II Divisione
Sono 21 i posti liberi in Seconda Divisione. Ai 13 di partenza, infatti, bisogna aggiungere le otto società che saranno gioco forza ripescate in Prima Divisione. Nell’organico, infatti, mancherà oltre alle sette note anche una tra Triestina e Verona in lizza per il ritorno in B. In prima fila c’è la Paganese, in quanto è l’unica retrocessa che al momento è in lista. Le altre, sono Barletta, Catanzaro, Nocerina, Pavia, Pisa, San Marino e Siracusa. Ci sarebbero anche il Bassano ed il Gela. Il club veneto, però, a meno di una settimana dalla scadenza del termine per il momento ha rinunciato, mentre la società siciliana attende un segnale forte dall’imprenditoria locale e dall’amministrazione comunale in merito all’ultima fideiussione di 400 mila euro che ancora non c’è.
In Seconda, invece, ecco le candidate: Avellino, Bellaria, Campobasso, Carrarese, Casertana, Casarano, Carpi, Casale, Entella, L’Aquila, Latina, Matera, Messina, Monterotondo, Pomezia, Pontevecchio, Pro Belvedere, Renate, Sanluri, Santegidiese, Trapani, Vigor Lamezia. A queste potrebbe aggiungersi l’Ancona che usufruirebbe del Lodo Petrucci dopo l’esclusione dalla serie B e nel caso in cui i ricorsi fossero respinti. Nessuna novità da Pianura, quartiere di Napoli, a meno di una settimana dalla scadenza del termine. Il club della famiglia Cafasso avrebbe tutto il diritto di richiesta ripescaggio (dopo il secondo posto al termine dei play-off), ma non ha ancora risolto il problema stadio. La Casertana, invece, ha risolto i problemi societari ed è pronta a chiedere il ripescaggio in Seconda. Altre pretendenti potrebbero spuntare nel corso dei prossimi giorni.
Ecco, infine, oggi come potrebbe essere il girone C della Seconda Divisione: Avellino, Brindisi, Casarano, Casertana, Latina, Matera, Messina, Monterotondo, Pomezia, Trapani, Vigor Lamezia, Melfi, Aversa Normanna, Isola Liri, Vibonese, Fondi, Neapolis Mugnano, Milazzo.
Il tutto, però, sarà deciso nel corso del Consiglio Federale in programma per inizio agosto.




