Le pagelle: Romano decisivo, Majella sfortunato

Le pagelle: Romano decisivo, Majella sfortunato

Gaetano Romano decisivo. Rega solito furetto. Viscido generoso. D’Isanto il valore aggiunto. Buona anche la prestazione di Serao. Apuzzo non corre pericoli. Difesa promossa, tranne Moreno Esposito.

APUZZO 6 – Non corre grossi pericoli. Puntuale nelle uscite. Dà sicurezza al reparto.
SERAO 6 – Non gioca da tempo e non commette grossi errori. Prestazione sufficiente. Spinge con una certa continuità, ma il cross non è il suo forte. (91’ CASO sv).
PULEO 6 – Si becca un’ammonizione evitabile. In difficoltà sul mobile Arena, ma poi si riprende alla distanza.
PATTI 6,5 – Il migliore del pacchetto arretrato, nonostante non sia al meglio a causa di una distorsione al ginocchio. Non lascia spazio a La Vaccara e mette qualche toppa anche su Arena.
ESPOSITO M. 5,5 – Spampinato è un cliente scomodo, ma il giovane fluidificante mancino ci mette del suo per agevolare il compito dell’esterno aretuseo. Coglie un palo incredibile con un tiro al volo che avrebbe meritato il gol.
REGA 6,5 – Semplicemente imprendibile. Provoca il pasticcio difensivo del Palazzolo sul gol di Romano e mette lo zampino in ogni azione offensiva dell’Avellino.
VISCIDO 6 – Il solito combattente, impreciso in fase di impostazione. Copre e lotta per tre nella zona mediana del campo.
D’ANGELO 6 – E’ il metronomo del centrocampo irpino. Con Viscido forma un tandem affidabile che cala alla distanza.
D’ISANTO 6 – Spunti d’alta classe, ma concretizza poco negli ultimi sedici metri. E’ una spina nel fianco della retroguardia avversaria.
ROMANO 7 – Svaria molto su tutto il fronte offensivo. Segna un gol pesante, il 17° in campionato. Insostituibile. (81’ TARQUINI sv).
MAJELLA 6 – E’ solo sfortunato. Perde il duello ravvicinato con La Mala. Meriterebbe il gol per l’enorme mole di gioco che sviluppa e per le occasioni avute. Criticato ingiustamente.

SPOT