Le pagelle, Puleo stoico. Majella gol storico

Le pagelle, Puleo stoico. Majella gol storico

Difesa finalmente tornata su livelli accettabili e tornata decisiva nel contenere e nell’offendere. Puleo tra i migliori in campo, insieme a De Angelis, D’Angelo e Rega. Cambi decisivi con Fanelli protagonista nel gol. Majella al posto giusto. Prestazione nel complesso soddisfacente. Bisognerà fare lo stesso a Trapani per andare avanti nel percorso play-off.

APUZZO 6,5 – Una parata decisiva su Vasso nel primo tempo. Tempestivo sulle uscite.
MEOLA 6 – Attento in fase difensiva, sgroppa sulla destra e mette qualche pallone invitante non sfruttato.
PULEO 7 – Il duello con Vegnaduzzo è duro. Tenta con l’esperienza di arginare il possente attaccante argentino. Ci riesce a tratti.
DE ANGELIS 6,5 – Ritorno dal primo minuto dopo diverse settimane. A volte appare lento e macchinoso, ma riesce a leggere in anticipo le situazioni più pericolose. Non molla nel finale.
ESPOSITO M. 6 – Appena sufficiente la prestazione dell’esterno che prima va in difficoltà con Potestio, poi con Maio. Nullo in fase offensiva, mantiene almeno la posizione.
VISCIDO 6 – Combattente nato. Si piazza a protezione della linea difensiva a quattro e pressa i portatori di palla avversari. Indispensabile.
LICCIARDI 6 – Non dispiace nel primo tempo, nonostante qualche passaggio errato. (Dal 16’ st FANELLI 6,5 – E’ suo il passaggio per Puleo lanciato a rete. Non è l’unica giocata interessante).
D’ANGELO 6,5 – Il solito metronomo. Sbaglia poco e corre tanto. Indispensabile.
REGA 6,5 – Parte bene ha due occasioni sventate da Ramunno. Cala nella ripresa, ma è sempre tra i più attivi.
MAJELLA 6,5 – Al posto giusto al momento giusto. Un tiro un gol il più importante per andare avanti.
ROMANO 6 – Fa il suo dovere anche se spreca troppo negli ultimi metri. (Dal 1’ st D’ISANTO 6 – Positivo il suo impatto sulla partita. Spina nel fianco della retroguardia calabrese. Svaria su tutto il fronte offensivo).
L’allenatore Marra (squalificato) 6,5 – Rischia le tre punte, inserendo subito Licciardi. Mozza azzardata, ma che costringe la Rossanese a difendersi spesso. Nella ripresa ci vuole una sgroppata di Puleo per raggiungere i play-off, traguardo raggiunto anche per merito del tecnico partenopeo.

SPOT