Le pagelle: Marruocco il migliore

Le pagelle: Marruocco il migliore

E’ Vincenzo Marruocco il migliore in campo dell’Avellino. Il portiere non può nulla sul gol di Ceccarelli, ma evita il tracollo con un paio di uscite tempestiva. Ce ne vorrebbero undici di Marruocco in un Avellino che non punge nella ripresa. Crea poco la squadra di Salvatore Marra che paga ancora una volta la giornata storta di un centrocampo pasticcione, poco propositivo e privo di idee. Qualche problema anche sull’out sinistro difensivo dove De Angelis non sembra adeguato soprattutto nel sostegno offensivo.

MARRUOCCO 7 – Non ha responsabilità sul gol incassato. Anzi, con un paio di uscite tempestive evita il raddoppio. Graziato da Ceccarelli nella prima frazione. E’ il migliore in campo dell’Avellino anche nella ripresa.
MEOLA 5,5 – Si trova spesso in inferiorità numerica e non a caso il gol nasce dalla sua zona di competenza. Esce per un problema fisico. (Dal 25’ st BALZANO 6 – Sembra un veterano, nonostante la giovane età. Spinge con continuità nella ripresa).
PULEO 6 – Non è la migliore prestazione del capitano che pecca di ingenuità sul gol incassato. Cresce nella ripresa. Se c’è qualche falla non è solo colpa del capitano.
NOCERINO 5,5 – Subito ammonito, lascia troppo spazio a Ceccarelli. Si riprende nella ripresa.
DE ANGELIS 5 – E’ a terra in occasione del gol. A parte questo, s’affida a troppi lanci lunghi. Servirebbe un terzino di ruolo. Non a caso Marra lo sostituisce. (Dal 1’ st RICCI 5,5 – Gioca in un ruolo quasi inedito e si vede. Si prende i rimproveri di Marruocco dopo un errore grave).
D’ANGELO 5,5 – Non è ancora in condizione e lo si vede. A volte è troppo falloso e confusionario. Perde troppi palloni.
VISCIDO 6 – Il solito guerriero che non molla un centimetro. Si becca un giallo, inevitabile. Esce per esigenze tattiche. (Dal 12’ st SCANDURRA 5,5 – Si piazza a ridosso di Vicentin. Non incide).
REGA 5,5 – Pochi spunti per l’esterno che non riesce a crossare con continuità verso le torri in area di rigore.
FANELLI 4,5 – Dovrebbe fare da supporto, invece, non trova l’intesa con Vicentin. Palla al piede non ha spunti, anzi fa troppi errori. Sui calci piazzati è impreciso.
PANATTERI 5,4 – E’ l’unico in grado a cambiare passo. Da un suo assist Vicentin per poco non pareggia. Tanti buoni movimenti, ma anche qualche errore dovuto alla foga.
VICENTIN 5,5 – Migliora rispetto alle precedenti prestazioni. Non si tira indietro nel duello con La Rosa. Va vicino al pareggio e nel gioco aereo non riesce ad incidere poiché mal servito.
L’allenatore Marra 5,5 – Prima sconfitta stagionale dovuta da un episodio. Il suo Avellino non gira nemmeno con il 4-2-3-1. E’ soprattutto un problema di condizione che penalizza troppo la zona mediana del campo.

SPOT