Le curiosità sulla quarta giornata di campionato segnalate da Football Data

Il 4° turno della Serie B ConTe.it sarà particolare per Inzaghi che ritrova l’ex compagno di squadra ai tempi dell’Atalanta, Fabio Gallo. In quella stagione, la 96/97, peraltro Superpippo divenne capocannoniere della A con 24 marcature. Per un altro allenatore sarà amarcord: Roberto D’Aversa infatti tornerà al Curi dove nel 2003, da calciatore, debuttò in A. Ecco tutte le altre curiosità sul prossimo turno segnalate da Football Data:
1996/97 Sfida tecnica atto secondo tra Inzaghi e Gallo dopo un Como-Venezia 1-2 di coppa Italia di Lega Pro l’anno scorso. I due sono stati – da calciatori – compagni di squadra nell’Atalanta 1996/97, quando Inzaghi si laureò capocannoniere della serie A, con 24 reti.
1992/93 Andrea Camplone è stato giocatore di Walter Novellino nel Perugia 1992/93, anno in cui – in serie C-1 – il mister di Montemarano iniziava la sua carriera tecnica, col subentro del dicembre 1992.
2003 Roberto D’Aversa torna al “Curi”: il 31 agosto 2003, quando indossava la maglia del Siena, fu proprio allo stadio perugino che debuttò in serie A, da calciatore: Perugia-Siena 2-2.
3 In Empoli–Ascoli attenzione ai primi 15’ di gara: i toscani hanno già subito 3 reti nel primo quarto d’ora, i marchigiani sono già andati in gol 3 volte.
5 In Frosinone–Bari sfida fra due delle attuali 6 cooperative del gol della B 2017/18: 5 i marcatori per ciociari e pugliesi, come pure per Cremonese, Perugia, Cittadella e Palermo.
Nella foto La Presse D’Aversa da calciatore fa il suo esordio in A al Curi.

Ultimi Articoli

Top News

L’Eba promuove le banche europee “Restano solide”

7 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Nessun baratro ma un plateau: se le banche gestiranno rapidamente e bene l’aumento dei crediti deteriorati, se i governi interverranno con misure adeguate di sostegno pubblico, l’impennata degli Npl potrà essere evitata e le banche continueranno ad essere parte della soluzione mantenendo aperto il rubinetto del credito”. Lo afferma in un’intervista al […]

[…]

Top News

Renzi “Il coprifuoco va tolto, non serve più”

6 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il coprifuoco va tolto perchè non serve più, perchè ogni giorno mezzo milione di persone si vaccina a fronte di 10mila contagiati. Va tolto del tutto. Se va ancora tenuto, direi al limite fino a mezzanotte”. A dirlo il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a “Dritto e Rovescio” su Rete4.“Ora la […]

[…]

Top News

Giustizia, Salvini “Raccoglieremo firme con i radicali per referendum”

6 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Questo Parlamento con Pd e 5Stelle non farà mai una riforma della giustizia. Per questo stiamo organizzando con il Partito Radicale una raccolta di firme per alcuni questiti referendari”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini nel corso della registrazione di Porta a Porta.La mia posizione sul coprifuoco? “Penso che si […]

[…]

Top News

Giochi, Schiavolin (Snaitech) “Sostenibilità driver di innovazione”

6 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Salutiamo con grande favore i numerosi messaggi di approvazione che ci sono pervenuti a vario titolo per l’adesione di Snaitech all’United Nations Global Compact, la più grande iniziativa a livello mondiale per la sostenibilità del business. Si tratta di un importante progetto che rappresenta solo una parte dell’impegno che da anni ci […]

[…]