L’Avellino a Roma per riprendersi la B, grande attesa per il verdetto del Coni

L’Avellino Calcio e i suoi tifosi sono in attesa del responso del Collegio di Garanzia del Coni sull’eventuale riammissione del sodalizio biancoverde nel prossimo Campionato di Serie B.

Nella sede del Coni, a partire dalle ore 10.00, davanti al Collegio di Garanzia a sezioni unite presiedute dall’ex ministro Franco Frattini, i legali del club irpino saranno chiamati a riottenere la licenza negata dal commissario Fabbricini, su parere negativo della Covisoc.

Qualora il verdetto del Coni dovesse essere negativo, l’Avellino – per evitare la Serie D – avrebbe a disposizione il Tar del Lazio e del Consiglio di Stato.

Intanto, i biancoverdi sono fiduciosi e schierano il bomber Edoardo Chiacchio che, in pochi minuti, proverà a calare l’asso nella manica. L’avvocato partenopeo richiederà la validità della fideiussione rilasciata dalla compagnia rumena “Onix Asigurari” e scartata dalla Covisoc a causa della mancanza di rating diretto.

Il legale dell’Avellino Calcio chiederà l’accettazione di suddetta fideiussione, in quanto il rating verrebbe sostituto dall’indice di solvibilità (3,2 punti superiore a quello richiesto).

Chiacchio ha le idee molto chiare e batterà, inoltre, su un vizio procedurale nella comunicazione giunta dalla Covisoc lo scorso 12 luglio, arrivata in netto ritardo rispetto alla scadenza prevista.

Automaticamente si chiederà l’accettazione della polizza fideiussoria presentata oltre il termine con Groupama. 

Il verdetto dovrebbe essere ufficiale entro e non oltre le ore 16.00 di questo pomeriggio. Intanto, nella capitale, è previsto l’arrivo di oltre mille tifosi a sostegno dell’Avellino.

 

Ultimi Articoli

Attualità

Corriere dell’Irpini­a: in edicola l’Annuario 2021

7 Gennaio 2022 0

Domenica in edicola l’Annuario 2021 del Corriere dell’Irpini­a. Il racconto dei fatti che hanno segnato l’­anno con il commento di studiosi, giornalisti, scritt­ori, le interviste ai protagonisti del mondo della politica, della cul­tura, della società […]

Attualità

Covid in Irpinia: 151 positivi

7 Gennaio 2022 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 961 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 151 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Aquilonia; – 2, residenti nel comune […]

Cronaca

Trovato morto noto ristoratore di Monteforte Irpino

7 Gennaio 2022 0

Dramma a Monteforte Irpino dove il proprietario di un noto ristorante è stato trovato morto nella cucina dell’attività di famiglia. Sono stati i dipendenti a scoprire il corpo senza vita dell’uomo di 53 anni. A […]