Lauro (ag. Verde): “Daniele ad Avellino ha raggiunto la giusta maturazione”

Luigi Lauro agente di Daniele Verde è intervenuto a Tuttomercatoweb.  L’attaccante di proprietà della Roma nelle ultime settimane ha trovato poco spazio, ma nonostante ciò il suo contributo alla rinascita biancoverde, è servito e non poco:  “Penso che l’Avellino sia sulla strada giusta per la salvezza, manca poco ormai e mi auguro che l’obiettivo venga centrato quanto prima – ha affermato Lauro-  Daniele è sereno perchè è un ragazzo eccezionale e penso che l’esultanza di Ardemagni di sabato ne sia stata testimonianza, con l’attaccante che lo è andato a cercare per abbracciarlo. Lo spirito di squadra è ciò che ti fa fare il salto di qualità: ti fa vincere i campionati o ti porta alla salvezza, e Novellino per questa squadra è stato la pedina fondamentale. Non dimentichiamoci che ha vinto 5 campionati ed è un grande allenatore”.

Nessuna preoccupazione per le ultime panchine: “Speriiamo che Daniele possa continuare a dare il suo contributo per la salvezza in queste ultime partite che rimangono. Del resto il suo contributo in stagione è certificato dai numeri e dalle prestazioni: con 7 goal e 6 assist ha collezionato contribuito a 21 punti sui 45 attuali dell’Avellino con le sue giocate. E’ il miglior esterno della serie B tra goal e assist per i minuti giocati e continua ad allenarsi sempre con serietà e professionalità per farsi trovare sempre pronto”.


Il procuratore del ragazzo prosegue ancora: “Quest’anno è stato importante per Daniele, non è facile giocare in una piazza esigente come Avellino, ricca di pressioni e con grandi aspettative. Io credo che in Irpinia abbia raggiunto la maturazione che gli serviva, affrontando situazioni difficili e sacrificandosi anche a giocare fuori ruolo per il bene della squadra: Novellino lo ha completato”. L’obiettivo in questo finale di stagione? “Raggiungere l’Europeo Under 21”.

SPOT